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Le assicurazioni ConTe.it sono delle polizze disponibili grazie all’offerta commerciale della EUI Limited, una società del gruppo Admiral, da tempo operante nel settore delle assicurazioni RC Auto, con una prevalenza delle attività nel Regno Unito.

Più recentemente, il gruppo ha espanso il proprio business anche nella Penisola e in altri Paesi europei, portando i clienti gestiti ad oltre 1,4 milioni di unità, e fornendo i servizi attraverso un parco di risorse umane specializzate di circa 2.500 dipendenti.

Come tutte le principali compagnie di assicurazione online anche ConTe.it fa della praticità e della convenienza economica i propri cavalli di battaglia, offrendo un sito internet e un call center attraverso il quale gestire in completa autonomia – ma pur sempre con l’aiuto di consulenti a distanza – il proprio rapporto assicurativo.

La società offre inoltre differenti pacchetti di prodotti assicurativi a seconda della tipologia di guidatore.

Il primo pacchetto di prodotti è denominato “Lista di guidatori”, e consente di assicurarsi contro i sinistri provocati da un ristretto nucleo di guidatori abituali del mezzo (fino a un massimo di quattro); il secondo è invece rivolto ai “Guidatori maggiori di 28 anni”, tendenzialmente più esperti dei neopatentati, e con conseguenti risparmi sui premi assicurativi; il terzo è infine quello più ampio, denominato “Tutti i guidatori”, con l’istituzione di un ombrello protettivo piuttosto vasto ed eterogeneo.

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53 opinioni su “Conte.it”

  1. Eugenio
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    costo molto competitivo; offerta piuttosto particolare, da leggere e comprendere bene prima di decidere

  2. giusebat
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    UNA COMPAGNIA TELEFONICA CHE NON RISPONDE AL TELEFONO (ma anche email…). Purtroppo non esiste la possibilità di assegnare un punteggio a due cifre con il segno meno davanti. dopo una partenza apparentemente soddisfacente ed un prezzo conveniente ho avuto l'esigenza di contattarli: ormai sono 2 mesi che provo con telefono ed email!! Niente. Meglio pagare qualcosina in più e potere contare su una compagnia seria (il problema è che ce ne sono sempre meno). Comunque questa ConTe.it è proprio da EVITARE COME LA LEBBRA!!!!

  3. ALE
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    contratto ingannevole e assistenza inesistente. occhio alle truffe!!!

  4. G
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    Prezzo competitivo fino a che non ho avuto un sinistro con 100% di ragione, tamponato al semaforo, con cid firmato e testimoni.. ADMIRAL dopo 10 mesi non mi ha nemmeno inviato una offerta e per questo sono gli ho dovuto fare causa. Anche al mio avvocato questa assicurazione risulta essere la peggiore.. Molti casi analoghi.. State lontani da questa assicurazione..

  5. Ciccio
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    Al di là dello specchietto per le allodole relativo al prezzo è veramente molto scarsa.

  6. Angela
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    Vittima di un sinistro ragione al 100% CID firmato dalla controparte eppure dopo quasi un anno non ho visto il becco di un quattrino. Macchina fatta riparare a mie spese. Attualmente in causa! Non cadete nel tranello! SCONSIGLIATISSIMA, LA PEGGIORE ASSICURAZIONE IN GIRO, NON AFFIDABILE, LASCIATE PERDERE,

  7. Daniele
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    EVITATELA COME LA PESTE!!!!
    da 5 giorni ho l’auto ferma senza assicurazione… pagate qualcosa in più ma rivolgetevi solo a compagnie ben più blasonate… purtroppo preso all’ultimo momento non ho cercato un po’ di scoprire se altri avevavno avuto problemi…

    Ripeto l’opinione di Angela che condivido:
    SCONSIGLIATISSIMA, LA PEGGIORE ASSICURAZIONE IN GIRO, NON AFFIDABILE, LASCIATE PERDERE

  8. Luca
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    Dipende da cosa si vuole da una assicurazione.

    Personalmente risparmio almeno 300 euro annui e preferisco rischiare consapevole di una cattiva assistenza.

  9. alberto
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    MALEDETTO A ME E QUANDO HO PENSATO BENE DI FARE L’ASSICURAZIONE CON LORO… PAGATO PREMIO IL 3 OTTOBRE (CON L’INVIO DEI DOCUMENTI RICHIESTI IL GIORNO STESSO) CON DECORRENZA POLIZZA DALL’11, AD OGGI SONO ANCORA IN ATTESA DELL’EMISSIONE DELLA POLIZZA. SCANDALOSO ED ASSURDO SONO CON L’AUTO FERMA PER COLPA LORO E NON SO NEANCHE QUANDO ATTIVERANNO STA BENEDETTA POLIZZA
    SCONSIGLIATISSIMA STATE ALLA LARGA DA LORO PER CARITA’

  10. Emilio
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    Personalmente sono da 2 anni loro cliente, non ho avuto sinistri, ma ho sempre ricevuto risposta alle mie email, ed al rinnovo mi hanno inviato immediatamente l’attestato provvissorio per email, quindi potevo circolare e dopo circa 2 settimane (ma qui è colpa anche delle poste della mia citta’) mi è arrivato il contrassegno ufficiale. Io sono convinto che se si prende coscienza di dover comunicare via telefono o via email, il prezzo è davvero allettante.
    E poi gli altri offrono di piu’?

  11. Marco
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    Fatto preventivo con la ConTe (RCA + Incendio e furto + assistenza stradale + tutela legale) di € 682,42 a fronte del rinnovo con la mia ormai ex compagnia tradizionale Helvetia di € 1638,00!!!
    Fate voi i paragoni ragazzi. Di questi tempi quasi 1000 € di risparmio per un anno valgono tutti i ritardi di risposta nelle mail e le attese al telefono.
    Ho chiamato al telefono una prima volta e l’operatore mi ha detto che per attivare polizza con incendio e furto avrei dovuto mandare 9 foto dell’automobile. Mi ha subito inviato una e-mail con le spiegazioni su come fare le foto e dopo un’ora dalla prima telefonata ho inviato la mail con le foto richieste.
    Questo avveniva Sabato 05/11/2011. Avrebbero dovuto ricontattarmi loro ma niente fino a Mercoledì 09/11/2011. Nell’attesa, avendo letto molti pareri negativi sulla ConTe, mi ero avvicinato alla Quixa (preventivo di 150 € maggiore della ConTe). Lo stesso Sabato mando tutti i documenti richiesti dal preventivo alla Quixa. Ed anche la Quixa fino a Mercoledì non si fa sentire. A questo punto, visto che la copertura assicurativa mi scadeva il 12/11/2011 ho telefonato io all’incirca alle 13.50 di Mercoledì 09/11/2011. Prima alla quixa, ma loro dalle 12.00 alle 15.00 sono in pausa pranzo evidentemente e non rispondono. Ho chiamato la ConTe (numero verde gratis 800…mentre alla quixa il numero è a pagamento 199!!!!!) ed ho trovato un operatore davvero gentile e mi sono convinto a fare l’assicurazione con loro.
    Unico neo, ho dovuto dare i dati della carta di credito al telefono e questa è una cosa che non mi è andata molto giù (in questi mesi cmq starò attento all’estratto conto della carta!). Un’altra paura, letti i post di altri internauti,era che non mia arrivasse il tagliando provvisorio per circolare…..invece,Giovedì 10/11/2011, circa 15 ore dopo il pagamento del premio mi è arrivato per e-mail il tagliando provvisorio per circolare tranquillamente.
    Ad ora, sono in attesa del contratto da firmare che mi arriverà tramite posta prioritaria insieme al tagliando definitivo.
    E’ vero, si può dire “vabbè, non hai fatto sinistri, i casini succederanno in quel caso”….però dovevano sorgere i problemi anche col tagliando provvisorio secondo molti commenti letti su internet.
    Quindi, in conclusione, sperando di non dover mai scoprire come si comporta la ConTe in caso di sinistri, di incendio o di furto, io non posso che essere strafelice di aver sottoscritto quest’assicurazione.
    Ragazzi, 1000€ meno dalla mia assicurazione tradizionale (ah, classe universale 4 e nessun sinistro negli ultimi 5 anni, 20 punti sulla patente e nessuna multa per ebbrezza….34 anni, fisioterapista, residente per conto mio senza figli).

    Fatemi sapere altri commenti

    Un saluto a tutti

  12. Lisa
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    Ho stipulato la polizza per la mia auto ad inizio ottobre 2011 con la Conte.it, poichè è risultata essere la più conveniente tra le polizze on line. Un mese dopo ho avuto un incidente, mi sono venuti addosso e quindi compilazione CID e ragione al 100%. Ero incinta di nove mesi e con me c’era la mia prima figlia di 4 anni e mi è venuta un po’ d’ansia perchè non sapevo se a livello di liquidazione sinistri la compagnia fosse valida… per cui vengo a leggere i commenti su questa pagina e mi sono spaventata moltissimo viste le lamentele terribili lette qui sopra. Io non so come siano andate le cose a questi signori non mi permetto di giudicare, ma io non ho avuto alcun problema. il sinistro mi è stato completamente liquidato in meno di un mese. Certo bisogna fare qualche telefonata ma è un’assicurazione telefonica! quanto ho chiamato per denunciare il sinistro mi hanno dato tre diverse scelte per avere il rimborso:
    – mandare delle foto e ricevere una proposta di risarcimento;
    – rivolgermi ad una carrozzeria convenzionata con la compagnia ed evitare la visita del perito;
    rivolgersi alla propria officina e aspettare la perizia del perito.

    per ciò che riguarda l’invio dei documenti alla stipula polizza io li ho ricevuti in qualche giorno e preventivamente via e mail nel giro di qualche ora.
    allora mi chiedo son fortunata io o come può esserci tanta discrepanza da un caso all’altro?

  13. Anonimus
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    Sono con la conte.it da tre anni,mai aVUTO NEMMENO UN PROBLEMA… sia in fase di sinistri,sia in fase di emissione del preventivo sia in faso di rinnovo.
    é una delle poche compagnie dirette che funziona veramenteeeeee beneeeeeee
    vi potete fidareeee

  14. Giannigionny
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    non ho nulla da dire,anche io sono due anni che sono assicurato con la Conte.it e non ho mai avuto nemmeno un intoppo…. l’ho consigliata anche a mia sorella,mio padre e due miei amici,loro è un anno e mezzo che sono assicurati e nemmeno loro hanno riscontrato nessun problema,sono daccordo con Anonimus una delle pochissime compagnie dirette OTTIMEEEEEEEEE

  15. ANTONIO
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    assicurato con CONTE dal 2010, mai nessun problema, ritardo o altro.

  16. Giuseppe
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    Personalmente fino ad oggi non ho di che lamentarmi, ho assicurato le mie due auto con Conte, ho ricevuto tutta la documentazione in tempi rapidi e quando ho telefonatpo al nr. verde, mi ha risposto un operatore molto gentile.Spero di non avere in seguito problemi, perchè lerggo molti commenti negativi, però i tempi tecnici si debbono dare, perchè è un’assicuraziopne telefonica e nessuno ha la bacchetta magica.
    grz. sl sl

  17. xx
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    Faccio il preventivo online e mi viene attribuito un premi di circa 500 euro, non avendolo ricevuto per posta elettronica ( cosa che avviene molto spesso guarda caso….), mi decido di chiamare il call center l’ operatore di turno mi comunica che il premio è in realtà + altro di quanto risulta online (circa 100 euro) in questo caso ricevo il preventivo.
    Stranizzato provo a fare altri preventivi variando le opzioni, e come sempre non ricevo la documentazione del preventivo online ma sempre il loro preventivo + caro. A quel punto ricontatto il call center e chiedo spiegazioni, un operatore in maniera molto vaga asserisce che forse c’è un errore nel mio preventivo online, ma visto che sono certo di quanto ho fatto ” si accorge” che ho ragione e mi comunica che mi invierà il mio preventivo fatto online… ad oggi dopo 3 giorni aspetto che mi mandino il preventivo… EVITATE ASSOLUTAMENTE QUESTA COMPAGNIA !!!

  18. Luca
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    Mai avuto un sinistro, ma sinora a quasi un anno di distanza nessun problema!

  19. giuseppe
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    Confermo, anch’io ho fatto preventivo online e non è arrivato via email, telefono e l’operatore, molto vagamente, diche che sicuramente avrò sbagliato qualcosa (sono 10 anni che acquisto esclusivamente online). Lo rifaccio il giorno dopo e, guarda caso, è finita la promozione e costa 100 euro in più (su 600). Eccheccaso!
    IO NON CI CASCO, VADO ALTROVE…

  20. Gino
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    Ho stipulato una polizza con conte su suggerimento di un mio amico. Il prezzo era sorprendentemente basso rispetto a quanto pagavo in precedenza malgrado avessi inserito anche l’assistenza stradale ed il furto e incendio. Ho causato anche un sinistro qualche mese fa (ho tamponato) e al rinnovo il premio, malgrado un leggero aumento, risultava ancora conveniente rispetto a quello delle altre compagnie. La consiglio a tutti coloro che cercano una compagnia che faccia risparmiare

  21. Mario
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    Salve a tutti,
    ho letto i commenti più disparati su questa conpagnia….. che dire….ho un auto assicurata da tre anni e una moto da due, sempre precisi e puntuali: attestato di rischio, servizio telefonico molto efficiente, officine convenzionate, foglio provvisorio immediato ecc.
    Vi voglio dire solo questo ho 38 anni e patente e assicurazione da venti, sono in prima classe, sull’auto, stipulo assicurazioni sul web dal ’99 e quando feci la prima… royal insurance, ricordate? oggi diventata direct line tutti mi dissero “”ma sei pazzo sei sicuro…nn esiste”” io ci provai …oggi vi consiglio solo di informarvi se le compagnie esistono e funzionano, questa mi pare che abbia tutte le carte in regola per poterci offrire un servizio!
    un ultima cosa,
    prima di cambiare e cioè avere rapporti con società on line ho avuto mille difficoltà a farmi risarcire da assicurazioni in “”carne e ossa”” molto famose e rinomate!
    e poi di questi tempi, cerchiamo di risparmiare!
    ciao a tutti!

  22. Maura
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    Sono da due anni e mezzo con questa assicurazione e tutte le volte che li ho contattati per informazioni, rinnovi o altro mi hanno sempre risposto con prontezza e cortesia. L’attestato di rischio sempre inviato regolarmente con un preventivo senza obbligo di rinnovo e ogni volta che ho fatto il contratto mi hanno regolarmente inviato via e-mail il certificato provvisorio e dopo qualche giorno la documentazione completa con posta prioritaria.

  23. stefano
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    sconsigliatissima….fino a quando le cose vanno bene, non ci sono problemi…preventivo,pagamento,invio polizza….ma se disgraziatamente vi accorgete di avere un problema al contratto o altro….vivrete l’ODISSEA…rimbalzerete da un operatore all’altro senza mai concludere una fava….mamma mia….lasciate perdere

  24. Max
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    Ciao a tutti, sono entrato in questo sito felice di aver avuto un preventivo da questa assicurazione di ben 1400 euro in meno rispetto all’attuale (rca + furto + altro x un mercedes)..leggendo i vari commenti inizialmente stavo tornando sui miei vecchi passi..ma un dubbio mi assale: quanti di questi commenti belli e/o brutti sono realmente veri e quanti magari di intermediari e/o procacciatori di altre compagnie che gettano discredito su chi si pone sul mercato con maggiore competitività?Certo adesso il dubbio adesso mi è venuto ed il loro obiettivo è parzialmente riuscito: sono disposto a passare qualche ora al telefono in caso di problemi ma in caso di sinistro senza colpa..vorrei essere risarcito!
    Dubbio amletico..che fare? al telefono sono stati gentilissimi, buona la personalizzazione dell’offerta (ma non si può escludere la rivalsa)..prezzo ottimo..altre opinioni..REALI?

  25. Pierluigi
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    Ho assicurato l’auto due anni di fila.. dopo un anno senza essere assicurato hanno offerto il rinnovo (entro 1 anno e 1 mese) con una proposta in euro accettabile. mai fatto sinistri e non so come pagano e quando (speriamo bene) call center; attese sopportabili 4 minuti max.
    Documenti richiesti al rinnovo: solo contratto da firmare. (con attestato di rischio di loro stessi)
    Nelle competizioni economiche delle offerte risultano sempre nei primi 3 posti.
    Limitazioni delle possibilità di guida sono presenti in base alla sottoscrizione scelta al momento dell adesione.
    Se nella compilazione del preventivo online sarete seri e veritieri potete contare su una copertura altrettanto seria. poi torno a ripetere inizio ora il 3 anno “ConLoro”

  26. adelmo
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    Io ho scoperto questa compagnia per caso; per quello che ho potuto verificare io sulla mia pelle posso garantire che a livello di costo non ci sono paragoni con altre compagnie; da 2-3 anni ho assicurato le 2 macchine che abbiamo in famiglia e che usiamo io e mia moglie e con tutti gli accorgimenti del caso (ad esempio la limitazione dei soggetti che la possono guidare (che siamo appunto io e m ia moglie) e i costi base + assistenza legale con 500 euro assicuro entrambe le macchine (Multipla del 2000 e Micra del 2010). La classe di merito è bassissima, nel senso che ho 45 anni e non ho mai fatto incidenti, per cui sicuramente inciderà anche quello. Per assistenza nel rinnovo mai avuto problemi. Per sinistri non ho idea

  27. ROBERTO C/MARE
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    SALVE, A ME è IL SECONDO ANNO DI FILA CHE ASSICURO LA MOTO CON LA CONTE.IT E DEVO DIRE CHE COME PREZZO A NAPOLI NON HA CONCORRENZA. IL CALL CENTER RISPONDE SEMPRE E SONO SEMPRE CORDIALI SOLO CHE CHE RICHIEDONO MOLTI DOCUMENTI A DIFFERENZA DI ALTRE COMPAGNIE MA AD ESSERE SINCERO CON I TEMPI CHE CORRONO ACCETTO TUTTO PUR DI RISPARMIARE. ANCHE PER L’INVIO DEI DOCUMENTI SONO MOLTO RAPIDI E SOPRATUTTI SERI. NON HO AVUTO LA POSSIBILITà DI VERIFICARE IN CASO DI SINISTRO COME SI COMPORTANO E SPERO DI NON AVERLA MAI MA CREDO CHE TUTTO SOMMATO ATTUALMENTE SIA UN’OTTIMA COMPAGNIA E SOPRATUTTO SERIA.

  28. roberto
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    Con Ragione al 100% mi stanno dando torto.
    Tagliandi assicurazione che non arrivano mai.
    Call Center scompetente,non rispondono mai a telefono e alle Mail.
    non vedo l’ora che scada il contratto per liberarmi da conte.it
    Non fidatevi di questa assicurazione sconsigliata e sconsigliatela a tutti.

  29. roberto

    @Pierluigi e Adelmo.

    Ragazzi vi faccio i miei piu sinceri AUGURI!! Io fossi in voi inizierei a pensare di cambiare!!

  30. roberto
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    Ho appena stipulato la polizza per la prima volta con questa compagnia.
    Premetto, che sono 13 anni che ho polizze online con altre compagnie, senza avere mai avuto problemi, anche in caso di sinistro.
    Pagamento effettuato giovedì 10 maggio. Il giorno successivo mi ritrovo il tagliando provvisorio in posta elettronica. Il 15 maggio sono già in possesso del tagliando definitivo ricevuto via posta prioritaria. Al telefono rispondono fino alle 22.00. Fino ad ora nessun problema. Considerando che rispetto alle altre compagnie ho risparmiato circa 500,00 Euro, non posso che consigliarla.

  31. daniele

    salve,anche io ho letto il forum della Con Te,ma alla fine mi sono deciso sul risparmio,facendo manutenzione gratis con quello che pagavo,per me si sono comportati molto tempestivi nel mandare il tagliando per circolare,e dopo mi hanno mandato il tutto originale a casa,cambiando macchina con una piccola differenza tra un 900cc e una 1400cc,contrassegno arrivato in 5 ore,e il resto a casa,non posso lamentarmi per adesso,un elogio lo do’ allo staff,pronti e gentili per tutte le informazioni datomi in tempo reale, ma…….ricordati”
    CA’ NISCIUNO E’ FESSO

  32. gabriele
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    Ho acquistato su groupon un buono di 100 euro per l’acquisto di una polizza rca con questa falsa assicurazione. Compilo il preventivo on line e mi viene un importo decisamente più basso di quello della mia vecchia compagnia. Faccio per acquistare la polizza e on line non me lo permette…già qui alzo le antenne. Telefono e dopo aver verificato che ho un codice sconto, mi dicono che per il mio profilo non è possibile selezionare la modalità di guidatori superiori a 28 anni, ma solo quella “tutti i guidatori”. La mia auto è guidata solo da me che ho 40 anni… Con questa modalità mi dicono che il costo è il doppio del preventivo fatto. Ovvio che l’operatrice nega che sia una truffa perchè dice che altri profili possono usufruirne. Ma il risultato è che il buono è una truffa e “CONTE” è poco chiara, al confine della truffa

  33. francesco
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    Questa compagnia è una truffa e per sapere di che morte devi morire prima paghi poi ti avvisano sicuramente che qualcosa non va;
    tipo hai avuto incidenti senza colpa devi pagare di più.
    Sanno bene che usando segugio o altri siti che fanno polizze non lo calcola il sinistro senza colpa. E’ una truffa specie per il fatto che in italia è richiesto solo l’attestato di rischio se quello è perfetto perchè mi devi aumentare la polizza in base a cose assurde non previste . io dopo aver pagato con carta di credito (perche senno costa anche di più) ho rinunciato e sto ancora aspettando i soldi indietro .
    M al’isvap esiste ancora e se si cosa ci sta a fare se non controlla il comportamento delle assicurazioni come questa ?
    Fra un pò ti chiederanno se sei nero o bianco o verde e ti cheideranno di pagare la differenza!
    Assurdo e vergognoso. Ridatemi indietro i miei soldi. A voi consiglio di evitarla come la peste

  34. marco
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    Sono assicurato da Gennaio del 2008 con questa compagnia. L’ho scelta perchè il prezzo era il più basso.
    Alcune settimane fa ho avuto un incidente dove nella peggiore delle ipotesi c’è un concorso di colpa 50/50.
    Loro non vogliono sborsare neanche un centesimo. Proverò a farli ragionare citandoli in giudizio. Mai più conte.it

  35. Giovanni

    Pagamento fatto il 9 settembre, ancora oggi sto aspettando almeno quella provvisoria…. Vergogna!!!!!

  36. sisto
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    gabriele5 maggio 2014

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    Costo

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    Ho acquistato su groupon un buono di 100 euro per l’acquisto di una polizza rca con questa falsa assicurazione. Compilo il preventivo on line e mi viene un importo decisamente più basso di quello della mia vecchia compagnia. Faccio per acquistare la polizza e on line non me lo permette…già qui alzo le antenne. Telefono e dopo aver verificato che ho un codice sconto, mi dicono che per il mio profilo non è possibile selezionare la modalità di guidatori superiori a 28 anni, ma solo quella “tutti i guidatori”. La mia auto è guidata solo da me che ho 40 anni… Con questa modalità mi dicono che il costo è il doppio del preventivo fatto. Ovvio che l’operatrice nega che sia una truffa perchè dice che altri profili possono usufruirne. Ma il risultato è che il buono è una truffa e “CONTE” è poco chiara, al confine della truffa

    ANCHE A ME COME GABRIELE..LA STESSA IDENTICA SITUAZIONE, NON ACCETTA IL GROUPON DI SCONTO ACQUISTATO ED IO A DIFFERENZA SUA…HO MESSO TUTTI I GUIDATORI!!!!! LADRI!!!

  37. Aemme
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    Con i soldi che ho risparmiato in 3 anni posso pagarmi manutenzione e altra assicurazione ( kasko magari ) parliamo di 1000 euro. Altra sensazionale scoperta..ad ogni anno mi e’ calato il premio..mai successo nei 35 anni precedenti..anzi..nonostante l’abbassamento di classe…trovavano sempre un motivo per aumenrarla!

  38. MARCO
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    COSTO POLIZZA VETTURA 1.5 DIESEL 95 CV IMMATRICOLATA 2005 286€ ANNUALE (IN CALABRIA), UN VERO AFFARE.

  39. Damiano
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    Io sono assicurato da 2 anni con la compagnia con te ho avuto un incidente dí cui ho tamponato e il sinistro è stato pagato regolarmente ed è L assicurazione piu conveniente e fino ad esso nn ho mmai avuto problemi

  40. max
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    allora,dopo 10 anni di linear provo a cambiare,con te è la più bassa,bene faccio il preventivo con facile.it 430 euro all’anno,li chiamo dopo 2 giorni perchè volevo aggiungere l’assistenza stradale,mi dicono di richiamare i primi di gennaio,visto che la mia assicurazione scade il 26 febbraio.Li chiamo oggi e memore degli avvisi dei vari utenti,onde evitare spiacevoli sorprese dopo aver pagato,mi faccio ricapitolare tutti i dati.Ebbene a loro risulta che l’immatricolazione dell’auto ed il mio acquisto sono uguali(2007)mentre per telefono gli dico che l’acquisto da parte mia è avvenuto nel 2011.E che quindi avevo fatto un errore e per questo quel preventivo non era piu valido!!!io avevo il preventivo stampato ed avevo risposto correttamente alle domande sia sull’anno di immatricolazione che sulla data mia d’acquisto!!morale della favola dovevo dargli un 50 euro in più!!ossia se avessi acquisto l’auto nella stessa data di immatricolazione era corretto il preventivo!!ASSURDO,QUELLO CHE FA TESTO è SEMMAI LA DATA D’IMMATRICOLAZIONE,CHE ATTESTA L’ETà DELL’AUTO!!morale:da queste piccole cose capisco come nel momento in cui avrò bisogno di loro per cose “serie”NON CI SARANNO SICURAMENTE!!!
    STATENE ALLA LARGA,O PREGATE CHE MAI FACCIATE UN INCIDENTE DOVE VI DVONO PAGARE LORO!!

  41. Francesco
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    Il 27 dicembre ho avuto un sinistro, entrando in uno stallo un’occupante l’auto gia’ parcheggiata in qelllo vicino mi apriva improvvisamente lo sportello posteriore sx venendo a cozzare con il faro ed il cofano della mia auto. Invio la denuncia di incidente con le generalita’ dell’altro conducente senza la firma dello stesso in quanto non vuole firmare. Esce il perito e mi prospettano un rimborso ridicolo (150 euro) contro gli 800 del danno ed un concorso di colpa. Non accetto e la compagnia mi dice di inviare la testimonianza dei trasportati, arrivata la stessa adesso mi imputano totalmente la colpa, chiedo una perizia per la compatibilita’ del danno e dalla loro ricostruzione a computer risulta che il danno non è compatibile. Praticamente mi danno del falso ed impostore. Stasera passero’ la pratica a chi mi potra’ tutelare, in famiglia abbiamo 3 polizze con loro, fin che c’è da riscuotere tutto bene, invece quando c’è da pagare arrivano i problemi.

  42. BRUNO
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    TOTALMENTE INAFFIDABILI

  43. carlo
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    da evitare assolutamente se riesci a stipulare il contyratto on line senza nemmeno in piccolo errore allora forse riesci avere il tagliando provvissorio ma se per caso ti dimentichi una cosa e te la richiedono in seguito allora apriti cielo ho spedito 150 e mail 2 fax e ancora insistino a dire che non gli è oervenuto nulla morale della favola sono 20 giorni che sto aspettando il contrassegno assicurativo è vergognoso possibile che non c’è nessuno che possa difenderci da questi sopprusi qui siamo al limite del furto penso che farò un esposto ai carabinieri

  44. luigi
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    Il giovedi acquisto un’auto usata. tramite preventivatore e poi direttamente sul sito di Conte.it faccio un preventivo che risulta decisamente conveniente. decido di acquistare la polizza ed immediatamente mi arriva una mail con la richiesta dei documenti: stato di famiglia e copia certificato di proprietà. Strano, mi dico, dato che vorrei usufruire della legge Bersani non mi chiedono nessun attestato di rischio?? Chiamo per sicurezzA. Infatti l’operatore mi conferma che serve… vabbè.. invio la documentazione via mail. Il lunedi chiamo per verificare che tutto sia in ordine e l’esito è che non hanno ricevuto alcuna documentazione!! Reinvio tutto anche perchè i tempi sono stretti, mercoledi devo ritirare l’auto. La signorina mi rassicura sul fatto che non ci saranno problemi. Il martedi mattina, per scrupolo richiamo e questa volta manca parte della documentazione. Mi arrabbio con la signorina, reinviando la mail con i documenti “in diretta” chiedendo una verifica dell’arrivo. Mi dice di richiamare dopo mezz’ora. Dopo mezz’ora richiamo e per l’ennesima volta mi dicono che manca parte dei documenti e che comunque quelli che ho inviato non sarebbero stati disponibili sui terminali del call center se non dopo 6 ore. Dopo 5 ore richiamo, e un altro documento era stato acquisito, ma l’attestato di rischio era stato catalogato dall’operatore come “preventivo della concorrenza” e non processato!!! Sono le 15.00 domani devo ritirare la macchina. sono esausto, reinvio la mail a TUTTE le mail visibili sul sito, compresa quella del marketing, dell’ufficio stampa e dell’ufficio sinistri. L’addetta del call center mi dice che accelererà la pratica e di richiamare alle 19.00. Da tutte le mail inviate, comprese quelle inviate nei giorni precedenti, mi arriva conferma di lettura. Ora sono le 17,38, non mi resta che aspettare. Pur chiedendolo energicamente, non è possibile parlare con un responsabile. Quando si chiama tengono a precisare che hanno 4 milioni di clienti e che le chiamate sono registrate. Bene, perchè durante una chiamata registrata la signorina del call center ha risposto dicendo “fa bene!” alla mia affermazione che se io stasera non avrò il certificato di assicurazione, comprerò una assicurazione temporanea di 5 giorni (il concessionario fornisce questo servizio) e chiederò il rimborso a Conte.it. in generale, se non avete fretta potrebbe essere conveniente; ma bisogna avere tanta pazienza e nervi ben saldi di fronte ad un muro di gomma. Sembra che ti prendano deliberatamente per i fondelli..

  45. Edoardo Lomazzi
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    Non rispondono al call center. Operatori scortesi. Documenti non ancora arrivati dopo 4 giorni dalla sottoscrizione. Terribile esperienza. Sconsiglio vivamente.

  46. Magdalena
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    Con la presente vorrei avere delle delucidazioni riguardo al coso che vi presenterò in seguito ,
    Il assicurato GAGIUC GEORGE DAN , intestatario del veicolo DM900KK e del assicurazione CONTE .IT REF: CON0000001229445 data di decorenza 03/07/14 stipulo la polizza RCA, tutela legale etc . Nel mese di dicembre dello stesso anno Gagiuc George Dan con il mezzo DM900KK ebbe un incidente senza colpa non di poca importanza , che poi nei mesi successivi viene confermato con la constatazione della parte della polizia e con tanto di atti e foto . Seguendo la procedura mandiamo il tutto al assicurazione via mail:assistenzasinistri@conte .it . Nei giorni successivi veniamo contattati da un perito con un numero nascosto e si concorda per un appuntamento , ma certo non prima di andare a fare il preventivi dei danni e riparazione presso il carrozziere indicato dal assicurazione come “convenzionato con noi”.
    Viene fuori un danno di circa 1.400,00 euro ma il preventivo rimane da loro .
    Esce il perito il giorno 23/12/14 sig. Stagliano da STUDIO EUROSTIMA STAGLIANO cell:3389025316 e dopo aversi presentato da un occhiata al mezzo assicurato rifiutandosi di andare dal carrozziere a vedere il preventivo , spiega verbalmente come operano loro la procedura
    noi non possiamo pagare la cifra riferita dal carrozziere ma ti daremmo la meta della soma 700,00 circa e l’altra meta al lavoro eseguito quando tu manderai la fattura del carrozziere e le foto ti verrà saldata la differenza .
    e detto ciò fa firmare di fretta un foglio specificando” per poterti fare il primo pagamento” ma non spiegando il contenuto di questo foglio e non facendolo leggere al assicurato .
    Dopo un periodo di tempo arriva questa prima parte del pagamento con un bonifico che reindirizzano al carrozziere FI.MA.CO S.A.S Colombo M. Gualeni A. -Riggio M.
    Nel frattempo dal assicurazione Conte.it ci contattano per il riassicurare il veicolo con loro e mi rendo conto che non sapevano neanche del sinistro (senza colpa) , ribatto il fatto che della tutela legale non abbiamo visto ombra.
    Una volta mandata la fattura negano il pagamento specificando che il perito aveva valutato il danno a 700,00.
    Abbiamo incaricato un legale Studio Legale Scioscia , via Modorati,1 20900 MONZA , ma nonostante tutto siamo rimasti ” truffati” e non si capisce di chi e la colpa ,
    Il perito conferma il fatto che il saldo doveva essere fatto dal assicurazione Conte.it , il liquidatore che il 12/01/15 era Vicaro Emanuele interno 4517 e stato cambiato con Della Corte Gabrielle interno 4570 e la colpa e del perito dice e ci dice di prendercela conb perito sig . Stagliano Germano Studio eurostima .
    Tutti questi fatti a noi non ci ricopre il danno e la differenza della fattura adesso viene richiesta da noi nonostante noi eravano ASSICURATI con CONTE .IT
    Rimango in attesa di delucidazioni e informazioni sperando che il denunciare di questi fatti aiuti afinchè non accada più a nessun altro assicurato consumatore .
    Cordiali saluti

  47. lucia
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    Ho fatto diversi preventivi online per la polizza auto e ConTe è l’assicurazione meno cara. Li ho chiamati per maggiori informazioni e sono sempre stati molto cordiali. L’unica problema è per il pagamento. Il loro sito non funziona (e provo da più giorni a pagare online. Ogni volta che li chiamo, mi consigliano di pagare con la carta di credito tramite telefono (in pratica, mi chiedono il numero della visa, data di scadenza… e codice di sicurezza! Onestamente mi è sempre stato detto di mai comunicare le 3 cifre dietro la carta di credito (soprattutto a una persona che ha tutti i tuoi dati personali: nome, cognome, indirizzo ecc)… Insomma, avete capito, non mi fido per niente. Mi hanno spiegato che si poteva pagare anche con un bonifico ma non avro’ più lo sconto del 10% in quel caso… Insomma, quelli che hanno sottoscritto, siete riusciti a pagare direttamente sul loro sito. Se no, come avete fatto ? Grazie

  48. Fabrizio
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    Ottimo prezzo, sperate solo di non avere incidenti in cui avete ragione e vi trovate a trattare con i liquidatori di questa assicurazine.
    Non riuscirete mai a essere liquidati delle cifre giuste ne per il danno alla vostra autovettura ne per il danno fisico subito.

  49. ANTONIO
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    Vi racconto l esperienza allucinante con conte.it
    Premessa,mi dispiace tantissimo che una trasmissione così seria come STRISCIA LA NOTIZIA raccomandi una cialtroneria del genere.
    Fatta la polizza con loro ,tutto bene,tutto conveniente.
    Fino al sinistro che subito con piena ragione .
    pagano,però chiedono una differenza di 160€ sul premio pagato(300€ annuali) perché in polizza era dichiarato che non guidasse un minore di 28 anni.
    Se il sinistro fosse avvenuto con colpa ok,ma con ragione com’è possibile?
    Poi chiedono(assurdo)in sede di preventivo i sinistri avuti con ragione,mentre quelli con colpa puoi vederli sull attestato,quelli subiti No,quindi devi affidarti alla memoria,e se non ti sei ricordato bene??
    È finita
    Appendice di aumento e contestazione su i sinistri.
    Lasciate perdere,le online sono per la maggioranza affidabili,ma questa non assicura niente davvero.

  50. Serena
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    Scopro solo ora di essere in buona compagnia, avrei voluto scoprire prima questo sito e leggere tutte queste belle cose che ho comunque in parte vissuto in prima persona. Ho acquistato, o per lo meno pensavo di averlo fatto, la polizza assicurativa per la mia auto sul sito della Con.te in data 27/03/2016 ma scopro solo oggi che la polizza non è mai stata emessa e per non si sa bene quale motivo i simpaticissimi operatori del customer service (numero a pagamento con attesa minima di 10 minuti) non sanno neanche dirmi quando potranno emetterla. La signorina mi dice che sto circolando senza polizza da 5 gg e che la responsabilità è tutta mia. Mi chiedo allora perché farmi pagare se poi non ho niente in cambi. mi dice che se non sono soddisfatta posso benissimo recedere e chiedere il rimborso. Se questo è l’inizio mi son detta.. non voglio sapere quali altre sorprese potrebbe riservare questa esperienza, ho chiesto l’annullamento immediato e son tornata con la mia vecchia compagnia che con 2 click mi ha rinnovato la polizza ed inviato immediatamente tutti i documenti via email… questione di SERIETA’!! volevo dire all’assicurazione con.te che di questo passo gli unici che assicureranno saranno i suoi dipendenti, che non meritano di meglio! PESSIMI IN TUTTO E PER TUTTO

  51. Sandra

    Stipulata la polizza stamani, fatto preventivo ieri sera (mi è puntualmente arrivato via email dopo pochi minuti). A differenza di ciò che leggo in molti commenti a me è stato ribassato il prezzo di ulteriori 30 euro rispetto all’offerta per la quale avevo fatto il preventivo (il più competitivo fra tutti). Naturalmente non posso parlare del servizio offerto in caso di sinistri ma come inizio mi pare più che soddisfacente… Ho richiamato il call center nel pomeriggio per un dubbio e mi hanno risposto in modo celere e accurato. Operatrici gentili e preparate. Sul resto non posso discutere ma almeno su questo la mia opinione non può essere che positiva.

  52. Vincenzo
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    Sono un cliente con 3 (tre) auto assicurate con la compagnia da cinque anni una di esse e’ rimasta bloccata appena sbloccata ho voluto rinnovare l’ssicurazione mi sono stati chiesti 1)carta identita’; 2) copia patente; 3) copia certificato di proprieta’ ecc.ecc.. Inviati via fax il 16/11 ore 9.29 ritelefoni lunedì 20 per l’emissione del preventivo. Lunedì mi comunicano che i documenti inviati via fax debbono essere “lavorati” se voglio anticipare i tempi li debbo inviare tramite mail, all’ufficio rinnovi e subito sara’ stilato il preventivo. Il 21,alle ore 11 circa invio i documenti e vengo contattato per riferirmi che servono 48 ore per controllare i documenti di ritelefonare a giorni. Se questo significa rispettare i clienti. A Voi le conclusioni.

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