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Genialloyd è una compagnia assicurativa parte integrante del gruppo Allianz.
La specificità di questa società è la vendita diretta di polizze assicurative esclusivamente mediante i canali diretti (internet e call center), ponendosi in tal senso come una delle principali alternative per l’utenza alla ricerca di una conveniente e concreta compagnia di assicurazioni, pur operante online.

Come tutte le compagnie assicurative che fanno della rete il proprio canale di vendita principale, anche Genialloyd è in grado di offrire un sito internet molto completo, attraverso il quale è possibile saggiare la vastità della gamma di proposte di tutela della società del gruppo Allianz.

In particolare, sul fronte delle RCA Auto, Genialloyd può vantare una serie di polizze adatte a tutte le principali tipologie di guidatori. Tre sono, in proposito, i pacchetti assicurativi selezionabili:

a) il primo, denominato Guidatore Unico, si rivolge appunto agli unici conducenti dell’auto, con sconto nel caso di rinnovo avvenuto nell’ipotesi di mantenimento di tutti i punti sulla patente;

b) il secondo, denominato Guida Esperta, è rivolto a coloro che guidano l’auto avendo più di 23 anni di età anagrafica, e posseggono la patente da più di 2 anni;

c) il terzo, denominato infine Guida Libera, si rivolge in maniera indistinta a tutti i conducenti, compresi quelli meno esperti, con età anagrafica inferiore a 23 anni e patente da meno di 2.

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9 opinioni su “Genialloyd”

  1. Riccardo
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    Per chi vuole risparmiare, ma non vuole perdere i vantaggi sicuri di una grande assicurazione è grandissimo affare! Oltre il fatto scontato di avere tanti uffici vicini a casa, fanno veramente risparmiare un sacco di tempo perché puoi fare le polizze via telefono con un numero vere e non devi recarti in ufficio. Io e la mia sorella siamo loro clienti ormai da 8 anni. Le ragazze del call-center ti rispondono tutti giorni dalle 9 alle 20 e sono sempre gentilissime.

  2. luigi
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    non si possono perdere giornate di lavoro perchè non emettono una polizza di sostituzione dopo due giorni (per ora), ti fanno rimandare i documenti per 5 volte (tanto i soldi del fax li paghiamo noi) ti fanno marcire al telefono per delle ore e se invii delle mail per chiarimenti ti considerano molto meno di niente visto che non ti degnano nemmeno di una risposta. Non hanno il coraggio di farti parlare direttamente con un responsabile, ma ti filtrano sempre con quei poveri operatori del call center che oggetivamente possono poco più di niente. Nel riquadro "assistenza clienti" ho segnato un "pallino" perchè non era prevista l'opzione "-8".

  3. Marco
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    Con genialloyd mi trovo veramente bene, da anni e la consiglio vivamente.
    Non la lascerei mai.

  4. Michele
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    FANNO DECISAMENTE SCHIFO. NON C’è ASSISTENZA DI ALCUN TIPO. UN MIO AMICO HA AVUTO UN INCIDENTE E HA DOVUTO ASPETTARE OLTRE 1 ANNO PER RECUPERARE IL 70% DI QUELLO CHE GLI SPETTAVA! E’MEGLIO PAGARE DI PIù MA ESSERE ASSISTITI. PER FINIRE IL LORO NUMERO VERDE è OCCUPATO DA MESI..NON RISPONDE MAI NESSUNO…BOCCIATI A VITA…INTANTO I SOLDI SE LI FREGANO PUNTUALMENTE..CHE SCHIFO CHE FATE!!!!!!!!!!!!

  5. Isaac
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    Questa compagnia assicurativa sarebbe anche valida se non fosse per il costo e per il fatto che quando hai un incidente non rimborsano nei tempi prestabiliti.

  6. Simone
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    Tra le compagnie online per esperienza penso sia una delle migliori.
    La consiglio.

  7. NicolaB
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    Molto buona, riscontro il prezzo più basso come RCA calcolato sul portale del ministero. Solo Quixa attualmente ha un prezzo di ca. 10% più basso come RCA, ma diverse opinioni negative in rete. Ottimo utilizzo di tuta la parte telematica per fare preventivi, acquistare polizze, ricevere e inviare documenti e avere tutto sott’occhio e ottima la possibilità di avere sconti immediati sul preventivo del 4%!
    Molto raccomandata come assicurazione!

  8. davide

    fortuna vuole non ho per ora avuto problemi per discorso incidenti ma è varie volte che chiamo e non riesci a parlare con un operatore addirittura uno ma risposto io gli ho chiesto un iformazione è poi ma detto di non chiamare più una cosa da non credere, come loro dicono che ci sono diversi operatori a dispposizione ma doveìì è se una cosa grave??? che facciamo???

  9. Roberto
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    Finche non hai incidenti va anche bene. Ho avuto un sinistro con piena ragione ma con un furbetto che ovviamente diceva il contrario. Genialloyd mi ha proposto un 50 e 50. Ho accettato perchè avevo già deciso di rottamare l’auto e al call center mia vevano assicurato che non mi sarebbe cambiata la classe di merito.Nel giro di 15 giorni ho ricevuto l’assegno di 110 . Al momento del rinnovo della poliza mi arriva il preventivo dove ero salito di 2 classi con conseguente aumento di € 150. Chiamo il call center spiego la situazione e cade la linea. RIchiamo e mi dicono che devo parlare con l’ufficio sinistri e magicamente cade di nuovo la linea. Provo una terza volta e mi spiegano che mi avevano dato la maggiore responsabilità del sinistro e mi avrebbero fatto ricontattare entro 48/72 dalla persona che ha seguito il mio sinitro. Ovviamente non mi richiama nessuno, chiamo di nuovo io dopo una settimana e …. provate ad indovinare ….. cade la linea nuovamente. Fate i vostri conti sulla loro assistenza

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