0 Flares 0 Flares ×

L’assicurazione incendio è una delle principali coperture che rientrano all’interno di un contratto di assicurazione auto, permettendo in tal modo al proprietario del veicolo di potersi ritenere al riparo dalle conseguenze finanziarie nocive che dovessero manifestarsi in seguito all’evento appena sopra ricordato.

Mediante l’assicurazione incendio, o assicurazione contro il rischio di incendio, l’assicuratore si impegna infatti a risarcire il contraente per i danni materiali che siano stati subiti alla propria autovettura in caso di incendio del bene assicurato.

Il risarcimento dei danni al contraente avverrà ovviamente nei limiti dei massimali previsti all’interno delle condizioni contrattuali, che terranno conto del valore di mercato dell’autovettura oggetto di assicurazione.

Si tenga inoltre conto che di solito sono esclusi i danni delle cose presenti all’interno dell’auto. Pertanto la compagnia di assicurazione non interverrà a risarcire il valore dei beni, anche eventualmente preziosi, depositati ad esempio nel cofano dell’auto.

La polizza assicurativa può invece essere estesa ai danni provocati alle strutture nelle quali l’autovettura viene introdotta, come ad esempio il box auto per le soste notturne.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!