Giudizio Generale
Economica
Personalizzazione offerta
Liquidazione sinistri
Assistenza clienti
2 Flares 2 Flares ×

Linear è una compagnia di assicurazioni parte del gruppo Unipol, operante nel mercato italiano dalla seconda metà  degli anni ’90 con una gamma di prodotti oggi piuttosto eterogenea, e con una propensione commerciali principalmente focalizzata sull’utilizzo del telefono e di internet come principali mezzi di vendita e di assistenza.

Ad oggi la serie di rca di Linear è fondamentalmente suddivisa in quattro aree di attività: la prima è relativa alle tradizionali assicurazioni rca auto, la seconda alle assicurazioni sulle Moto, la terza alle assicurazioni Ciclomotore e la quarta alle assicurazioni sulla Casa e sulla Famiglia.

Oltre alle aree assicurative di cui sopra, la compagnia presenta saltuariamente diverse promozioni: tra le più importanti, quella che permette di abbinare, con condizioni economiche convenienti, un’assicurazione auto ad un’assicurazione moto, o ancora quella che permette di ottenere un utile dispositivo satellitare sulla propria autovettura.

Per quanto concerne, in particolare, il settore delle rca auto, segnaliamo che anche Linear permette di poter costruire in maniera completamente flessibile ed elastica il proprio contratto assicurativo, consentendo così al cliente di poter costruire “su misura” il prodotto di tutela.

Alla garanzia principale relativa alla responsabilità civile verso terzi, sono infatti allegabili garanzie addizionali come l’incendio e il furto, i danni vandalici, gli eventi atmosferici, la tutela giudiziaria e molto altro ancora.

2 Flares Twitter 0 Facebook 2 Google+ 0 2 Flares ×

11 opinioni su “Linear”

  1. Alessandro
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Questa assicurazione è eccezzionale! Mi ha fatto risparmiare decisamente molti soldi da quando l'ho scoperta!

    Non avendo uffici pubblici ha un enorme risparmio sui propri costi di gestione e conseguentemente può fornire al cliente condizioni estremamente favorevoli.

    Sicuramente molte persone nutrono dubbi sul fatto che con le assicurazioni online l'assistenza possa essere valida e puntuale, ma credetemi se vi dico che grazie al numero verde ed al loro sito internet, quell idi Linear sono in grado di fornire tutto il supporto di cui abbiamo bisogno. Le operatirci in particolare, accolgono qualsiasi richiesta e la soddisfano con risposte chiare e puntali.

    Io sono assicurato con Linear da ormai 4 anni e finora non ho riscontrato nessun problema in nessun settore. In più, oltre farmi risparmiare denaro, mi ha esentato da fastidiose file agli sportelli permettendomi di svolgere tutte le pratiche stando comodamente in ufficio.

    Ve la consiglio! Provate a fare un preventivo, non vi costa nulla e magari vi farà risparmiare!

  2. Filippo
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Premetto che da alcuni anni sono assicurato con Linear e non posso che parlarne bene.

    Poco più di un anno fa ho dovuto cambiare l'auto e di conseguenza ho dovuto fare dei cambiamenti alla mia polizza. Niente di più facile! Ho fatto tutto telefonicamente aggiungendo la copertura per incendio e furto, atti vandalici ed eventi socio/politici; quest'ultima opzione si può fare solo telefonicamente a quanto mi risulta.

    Oltre all'ottimo supporto telefonico, un altra comodità offerta da Linear è quella di non esercitare il tacito rinnovo.

    Se, ad esempio, si sceglie di cambiare polizza, non si è costretti ad inviare una raccomandata tot giorni (1/2/3 mesi) prima della sua naturale scadenza. Con Linear infatti se un cliente non chiede il rinnovo, il contratto cessa automaticamente.

  3. Elena
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Segnalo anch'io un vantaggio che ho da quando sono assicurata con la Linear.

    Sto parlando del fatto che la copertura assicurativa è estesa a chiunque guidi il veicolo; diverse assicurazioni magari costano di meno, ma limitano la loro copertura ad un solo conducente.

    Non è una cosa da sottovalutare, se la vostra auto, come la mia, viene guidata da tutti i componenti della famiglia…. anche da neopatentati.

  4. Gianni
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    Da un anno sono attivo con loro.
    Prezzo ottimo ma assistenza clienti pessima. Mi continuano a chiedere copia dell’attestato di rischio e della rottamazione dell’auto prima dopo che l’ho inviato varie volte.
    Ora me lo chiedono anche in originale e non intendo inviarglielo visto che le fotocopie le hanno perse.

    ciao

  5. piero

    non ho mai avuto rapporti con voi,ma vorrei sapre come si fa’ a fare un preventivo per auto d’epoca o storica dato che ho intenzione di iscriverne una di mia proprieta’ all’ASI.

  6. Antonino
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    Più che un’opinione la mia è una richiesta, sono un cliente linear con un veicolo aziendale. Vorrei sapere come assicurare una vettura d’epoca (storico) non riasco a preventivare on line con nessuna compagnia?

  7. franz

    Ho inviato a linear la documentazione che mi e’ stata richiesta per la polizza di una automobile,mi dicono che e’ tutto a posto,ma non mi confermano nulla continuano a dirmi di aspettare,il perche’ non si riesce a capire.Ormai fra due giorni ho la polizza in scadenza.e visto che ho gia’ pagato con bonifico bancario,dovro’ sicuramente richiedere i soldi indietro ,per tornare alla precedente assicurazione.Come prima esperienza iniziale mi lascia perplesso,e molti dubbi,sicuramente interrompero’al piu’ presto ogni rapporto.

  8. Pierluigi
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Nonostante l’attestato di rischio e contratto firmato è stato spedito con raccomandata AR hanno più volte negato la ricezione anche dopo che ho scansionato le cedoline postali di accettazione e di ritorno mandandole via email.
    Tutti i documenti (il resto) spedito tramite posta PEC per non lasciare nulla al caso.
    Sono stato minacciato al declassamento dalla 1° alla 18° 2 volte! se non spedivo l’attestato di rischio. (che chissà perchè parte in automatico e continuamente)
    Non rispettano i tempi che l’ ISVAP impone 30 gg prima della scadenza dovevo avere l’attestato di rischio di uscita niente!
    Arriva la proposta di rinnovo in 18 CU ora vorrebbero che pago 2000 euro mentre il premio dovrebbe essere intorno ai 200Euro!! inoltre anche se esco senza il mio attestato in 1° CU che mi spetta di diritto pretenderanno l’adeguamento del premio passato con loro avendo pagato 200 circa essendo in 1°CU mentre loro sulla base del fatto che hanno perso il mio attestato mi considerano in 18CU !!! Da parte mia tutto regolare posso andare in causa ! (salvo che la legge preveda che io sono in obbligo di continuare a spedire attestati di rischio a GO GO!!! finche qualche dipendente di coscenza non lo consideri arrivato! )
    Quindi telefonate a ripetizione disperazione e rischi seri di perdita della classe di merito!!! Vi farò sapere la fine della storia

  9. Leonardo
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    Non sono più assicurato con Linear perché la mia esperienza è stata negativa. Hanno per due volte perso i documenti che avevo inviato per posta e li ho dovuti rimandare, ma questo può starci. Poi però ho avuto un sinistro in cui avevo il 100% di ragione. Siccome la polizza stava per scadere mi è stata comunque aumentata la classe, poi quando il sinistro è stato chiuso la classe è comunque rimasta più alta nonostante abbia dovuto anche mettere l’avvocato.

  10. Roberto
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    ho scoperto linear da poco più di un anno e fino ad ora non mi posso lamentare.. perciò mi sento di consigliarla a chi voglia avere un rapporto qualità/prezzo elevato-

  11. Andrea
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Sono assicurato Linear da qualche anno con l’auto e sia come facilità di stipula che come prezzo mi sono trovato molto bene.
    Facendo però un preventivo per un veicolo poco diffuso (quadriciclo) ho avuto diversi problemi e nonostante il preventivo online fosse competitivo non c’è stato modo di pagarlo e confermarlo, nonostante solleciti e telefonate, quindi mi sono rivolto ad altra compagnia perdendo una settimana di tempo.
    Se quando li dovevo pagare io non sono riuscito nonostante i solleciti.. mi immagino quando devono pagare loro!

Dì la tua opinione!

Giudizio Generale
Economica
Personalizzazione offerta
Liquidazione sinistri
Assistenza clienti