0 Flares 0 Flares ×

Nelle scorse settimane, le principali compagnie del segmento assicurativo hanno dato una svolta alla loro organizzazione. Axa, la compagnia francese nota per i suoi pacchetti Famiglia, Casa, RC Auto, è stata guidata da Henri de Castries, che se ne va dopo 27 anni di attività nel gruppo, lasciando lo scranno a Thomas Buberl, CEO delle attività tedesche e responsabile globale della divisione Vita, Risparmio e Salute.

Secondo gruppo al mondo per fatturato, Axa vedrà anche la divisione delle cariche: il presidente sarà infatti Denis Duvern, attuale numero due. De Castriers succedette al fondatore, Claude Bébéar rimanendo in carica per oltre 15 anni.

Rivoluzione al vertice anche per l’italiana Generali che dirà addio a Mario Greco, il quale assumerà la carica di Amministratore Delegato di Zurich a partire dal 1° maggio, mentre al suo posto arriverà Philippe Donnet, attuale responsabile di Generali Italia. Gabriele Galateri di Genola rimarrà presidente, mentre la carica di direttore generale verrà ricoperta da Albero Minali, già Chief Financial Officer.

Zurich dunque sta facendo posto a Mario Greco che entrerà in azienda al posto di Tom de Swaan, direttore ad interim dopo Martin Senn, al timone fino allo scorso dicembre. Greco era stato già manager di Zurich prima di giungere in Generali, ovvero nell’agosto 2012, quando venne chiamato per riportare la società in carreggiata; alla notizia delle dimissioni, il titolo del Leone ha perso 4,05 punti percentuali.

Cambio a sorpresa anche per Munich Re, la compagnia di riassicurazione ha annunciato che sarà Joachim Wenning a prendere il posto di Nikolaus von Bomhard.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!