0 Flares 0 Flares ×

È passata solo una settimana ma la app Pokémon Go sta già causando seri problemi al traffico. Si tratta di un gioco per cellulare ideato dalla Nintendo, che sfrutta le potenzialità delle mappe cittadine per invogliare i giocatori a trovare i noti personaggi dell’anime giapponese, allo scopo di guadagnare punti.

Ogni mostriciattolo viene collegato ad un determinato tipo di entità urbana: strade, parchi, tunnel e centri commerciali presentano infatti il loro set di amici, che purtroppo stanno mettendo in serio rischio l’incolumità degli automobilisti, rivelando come in futuro, potrebbe rendersi necessaria la stipula di una polizza auto ad hoc.

Come nel caso specifico di un giocatore di Baltimora, che intento a guardare lo schermo mentre era alla guida, ha centrato in pieno la vettura delle Polizia Stradale, ferma poco distante. Guai seri anche in Australia, dove un pedone ha rischiato di essere investito in quanto impegnato a scovare Pokémon, mentre in Spagna, le autorità hanno deciso di pubblicare sui social un vademecum che regolamenta l’utilizzo dell’imprudente applicazione.

La distrazione è da sempre il pericolo numero uno per chiunque si trovi a essere vittima di un incidente, per questo un sindaco tedesco ha deciso di chiudere al traffico un ponte della sua città, per riservarlo ai giocatori di Pokémon Go, mentre a Cagliari è ormai mania, quando una foto scattata da Michele Serra recante la scritta: ‘Sto cercando Pokemon, superami!’ disegnata su un’auto, ha fatto il giro del web.

Ben presto, per questo gioco per smartphone potrebbe rendersi davvero necessaria una nuova e più sicura RC auto. A Central Park la app da 7 miliardi di dollari ha infatti bloccato il traffico, a pochi giorni dall’uscita nei mobile store; gli automobilisti sono scesi dai propri veicoli per cimentarsi nella ricerca del Vaporeon, una delle creature amanti del verde, più rare del game.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!