0 Flares 0 Flares ×

Nella regione del Nuovo Galles del Sud, in Australia, da qualche giorno sfreccia, una coupé potentissima e nuova di zecca, ovvero la Lexus RC F, del valore di circa 46mila euro. Nemmeno una settimana fa, è stata la Polizia di Victoria a balzare agli onori della cronaca, con un’altra ‘tigre della strada’, la Mercedes GLE 63 S AMG.

La sportiva giapponese è stata proposta nella sua versione più potente per promuovere la sicurezza sulle strade, nonostante il suo motore V8 in grado di erogare quasi 470 cavalli.
Alla linea accattivante ed aerodinamica, si unisce la livrea personalizzata, con luci lampeggianti nella parte bassa del parabrezza, eppure quella del gruppo Toyota non è l’unica supercar offerta in dotazione agli agenti di tutto il mondo.

Nel 1962, fece clamore la Ferrari 250 GT/E, oscurata nel 2004 dalla Lamborghini Gallardo, completa di defibrillatore e contenitore refrigerato per organi; nel 2013, il modello LP 560-4 va ad aggiungersi alla gamma di veicoli stupefacenti di proprietà della Polizia di Stato, sostituito in seguito dalla Lamborghini Huracàn.

In Germania, la ‘Polizei’ viaggia a bordo di una Porsche 911 Carrera S; la sportiva è capace di una spinta fino a 370 Cv; Ferrari 612 Scaglietti invece per la polizia inglese, che l’ha potuta guidare solo per 1.500 miglia.
Italiani e inglesi fanno fronte comune per impreziosire ed alleggerire il lavoro delle forze dell’ordine negli Emirati Arabi: la Bugatti Veyron è infatti la macchina più veloce di Dubai, mentre la Aston Martin One-77 è la più esclusiva: ne sono state prodotte soltanto 77 per circa 1 milione e mezzo di euro.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!