0 Flares 0 Flares ×

Spesso, una garanzia aggiuntiva può salvare una vacanza o permetterci di arrivare a destinazione in tempo, quando si tratta di lavoro. Pagando una quota in più, si possono infatti ottenere vantaggi interessanti e utili, soprattutto per chi viaggia spesso, dato che ci sono compagnie che sono in grado di coprire dal guasto fino al furto.

Axa e Genialloyd ad esempio, offrono una varietà di opzioni capaci di soddisfare qualunque esigenza. Axa consente di estendere la propria copertura assicurativa, offrendo soccorso stradale in caso di foratura, e la riconsegna a domicilio del veicolo riparato, qualora si verifichi un guasto o un sinistro.

In caso di furto, l’agenzia propone invece un’auto sostitutiva a chilometraggio illimitato, ma solo sul territorio italiano; se il viaggio include una meta estera, è possibile richiedere un’estensione dell’offerta, a cui si aggiunge la riconsegna del mezzo accidentato, il rientro con accompagnamento sanitario e il pagamento degli spostamenti al famigliare che debba eventualmente assistere l’assicurato ricoverato.

L’offerta di Genialloyd si declina nella proposta di un pacchetto base di assistenza stradale, offerta sia in Italia che all’estero. È incluso il rientro del mezzo in Patria e il pagamento di eventuali spese alberghiere dovute a fermo forzato per guasto dell’automobile o incidente.

Con la versione Plus, la compagnia garantisce inoltre un contributo per il furto del casco, la possibilità di avvalersi di un’officina mobile e la disponibilità di un veicolo sostitutivo da utilizzare per tre giorni.

Anche Europ Assistance ha una politica di assistenza per gli automobilisti in panne o che siano stati coinvolti in un incidente. Con una spesa irrisoria, si può ottenere assistenza on demand 24h su 24, anche sulle strade ordinarie, via app o chiamando il numero verde della compagnia. Il servizio è valido anche per le moto, e non è necessario avere una polizza Europ Assistance per aderirvi.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!