0 Flares 0 Flares ×

Mentre dal DdL Concorrenza arriva la notizia ufficiale che verranno offerti sconti sulle polizze RCA agli automobilisti virtuosi che si offriranno di installare la black box sul proprio veicolo e a tutti coloro che in 4 anni non siano stati coinvolti in un sinistro nonostante la loro appartenenza a città e regioni ad alto rischio, dall’altra parte gli assicuratori si difendono attraverso la creazione di SHARE, ovvero l’Associazione Nazionale dei Produttori di Software Assicurativo.

Se c’è una sfida che nel tempo le compagnie assicurative hanno dovuto affrontare, è quella proposta dalle nuove tecnologie. Per via della necessità di offrire agli assicurati prodotti sempre nuovi e strumenti più competitivi, l’avvento di Internet ha messo sotto stretto esame la capacità di evolversi ed aggiornarsi delle compagnie, e dei pacchetti offerti da queste alla clientela.

Con l’Internet delle Cose gli oggetti diventano intelligenti e comunicano tra loro, con l’obiettivo di creare una mappa digitale del mondo reale con accesso illimitato alle risorse. Grazie alla tecnologia informatica, le assicurazioni possono raggiungere una nuova fetta di mercato: si va dal meccanismo di coinvolgimento e interazione dei social alle app, sempre più complete e sofisticate, e dai servizi di assistenza legati alle nuove tecnologie, fino alla possibilità di gestire in completa autonomia, e da dispositivo mobile, il proprio prodotto assicurativo.

Per questa ragione è nata SHARE, l’associazione che ha l’obiettivo di diffondere la cultura informatica nel settore, e di proporsi come punto di riferimento non solo per gli assicuratori, ma anche per le istituzioni e gli intermediari.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!