0 Flares 0 Flares ×

Arval è la società del gruppo BNP Paribas che offre a noleggio autoveicoli a lungo termine e nel 2014 è stata anche la prima del comparto per fatturato con ben 1,307 miliardi di euro registrati. Sul secondo gradino del podio, si trova Ald Automotive con 1,037 miliardi, mentre la terza società più utilizzata dagli automobilisti del Belpaese è Leasys, gestita da FCA Bank.

Al settimo posto per volume d’affari, secondo i dati raccolti dall’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, si classifica Mercedes-Benz, che la scorsa estate ha lanciato un’offerta per leasing e noleggio a lungo termine della sua Classe B Electric Drive, una berlina con una potenza di 180 cavalli che funziona con batterie al litio in grado di viaggiare in autonomia per almeno 200 chilometri.

È possibile averla grazie ad un anticipo di 6.400 euro e 35 rate da 290 euro che permettono di restituire l’autovettura dopo tre anni di leasing.
Come succede per tutte le attività di noleggio a lungo termine, anche nel caso dell’elettrica tedesca, la formalizzazione del contratto comprende l’assicurazione RC Auto; in più Mercedes propone anche manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa dei sinistri e copertura per furto e danni, grazie ad un anticipo di 5.500 euro più una spesa mensile di almeno 399 euro.

Nel 2014, ANIASA ha calcolato che il servizio di leasing ha generato un giro d’affari pari a 5,45 miliardi, un salto del 3,7% in più rispetto al 2013. Per l’anno appena trascorso, si parlava di previsioni superiori alle aspettative, con un’ulteriore crescita pari a 1,4 milioni di ricavi, registrata già nei primi tre mesi.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!