0 Flares 0 Flares ×

Se vi ha sempre stuzzicato l’idea di una polizza auto 100% ecologica, allora dovreste dare un occhio all’offerta che vi proponiamo qui, e che riguarda anche una delle compagnie assicurative online più economiche.

Passare ad un’assicurazione diretta, che non preveda cioè l’acquisto tramite intermediari, è oltretutto una soluzione vantaggiosa, sia in termini di tempi che costi. Su questi punti di forza si basa la proposta di Direct Line, che ora è anche eco-sostenibile grazie al marchio Ben Assicura.

Direct Line è la compagnia online di RBS, marchio britannico leader nel settore assicurativo. L’agenzia web propone assicurazioni auto, moto e polizze casa da sottoscrivere via mezzo internet; con un click, gli automobilisti possono infatti aggiungere tutte le garanzie accessorie alla classica RCA obbligatoria.

A distanza possono essere gestite sia le pratiche assicurative che quelle relative ad un incidente, è possibile richiedere servizi aggiuntivi come la sospensione temporanea della polizza, e grazie alla dematerializzazione dell’attestato di rischio e del contrassegno assicurativo, è più facile e veloce anche il rinnovo.

Ben Assicura è il marchio di Direct Line specializzato nell’assicurazione auto. Opera totalmente online, dato che si è posta l’obiettivo di premiare gli automobilisti attenti all’ambiente, proprietari di veicoli poco inquinanti che vengano utilizzati moderatamente e responsabilmente durante l’arco dell’anno.

Per questa ragione, Ben Assicura partecipa al progetto Impatto Zero di LifeGate, per tagliare i consumi energetici, lo spreco di carta e dunque le conseguenze sull’ambiente delle polizze vendute; il contatto telefonico è previsto solo in caso di incidente e soccorso stradale, mentre le comunicazioni via posta sono ridotte al minimo, tramite buste con certificazione FSC a tutela delle piantagioni.

La società offre anche iter super-semplificati, gestibili da remoto, e dedica parte delle sue risorse ad un’iniziativa di Responsabilità Ambientale e Sociale, che prevede la riforestazione e la salvaguardia del verde in Costa Rica.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!