0 Flares 0 Flares ×

Mentre i costruttori del settore automobilistico stanno già pensando alle auto senza pilota, il segmento delle assicurazioni studia nuovi modi per interpretare le RCA.

Un esempio è quello di UnipolSai, che ha lanciato una nuova polizza auto, flessibile e svincolata dal sinistro. Km&Servizi garantisce infatti offerte che variano in base alle attitudini di guida, ma anche alle esigenze dell’assicurato.

Tra le feature attivabili c’è il Bodyguard Telematico, che permette di restare in contatto, tramite smartphone, con un operatore del centro servizi., quando si è alle prese con un tragitto poco sicuro. L’operatore potrà così intervenire, sia che si tratti di un guasto che di un incidente.

A esso si aggiungono il servizio Target Area e Speed Limit, che permettono di settare perimetri geografici e limiti di velocità così da essere avvisati, via SMS, in caso di superamento degli stessi. Gli altri strumenti hi-tech di Km&Servizi sono Alert Accensione e Spostamento, che inviano una notifica in caso di accensione o movimento del veicolo, utile in caso di furto o rimozione forzata. Infine Car Finder aiuta a rintracciare l’autovettura, quando non ci si ricorda più dove la si è parcheggiata.

Ma accanto alla classica RC Auto, UnipolSai mette a disposizione la garanzia Guasti, per le auto con una anzianità compresa tra i 2 e gli 8 anni e un chilometraggio non superiore ai 150mila. La formula Riparazione Diretta invece, offre condizioni agevolate a chi decida di portare la propria vettura presso le officine convenzionate, mentre chi opti per la garanzia Danni alle Merci Trasportate, riceverà protezione al veicolo commerciale e alle sue merci.

Da ultimo, con Valore Bloccato, i proprietari di un’auto distrutta nei suoi 24 mesi di vita, riceveranno un indennizzo pari al suo valore di acquisto, che potrà essere utilizzato, entro la fine del secondo anno, per acquisire un nuovo mezzo di locomozione.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!