Giudizio Generale
Economica
Personalizzazione offerta
Liquidazione sinistri
Assistenza clienti
1 Flares 1 Flares ×

Quixa è una compagnia di assicurazione rca auto online che consente al proprio cliente di gestire attraverso i canali diretti (telefono, internet) il rapporto assicurativo di riferimento, promettendo significativi risparmi che – stando a quanto dichiara la stessa compagnia nel proprio sito web – arriverebbero anche fino al 40% rispetto al premio delle tradizionali assicurazioni rca.

L’azienda, parte integrante del gruppo AXA, è da tempo presente in Italia con una propria offerta rca dedicata, e forte dell’esperienza di attività che sono correntemente svolte in oltre 50 Paesi del mondo, con più di 80 milioni di clienti assicurati.

L’offerta della società è prevalentemente concentrata nel segmento Auto e Moto, disponendo di una gamma di prodotti in grado di soddisfare le principali esigenze di serenità della clientela, e quelle più complesse, che necessitano di un prodotto non standardizzato.

In particolare, per quanto riguarda le Rc Auto, Quixa consente al proprio cliente di costruire in maniera completamente flessibile il proprio prodotto assicurativo, generando intorno al corpo principale (quello legato alla RC Auto) una serie di garanzie specifiche e aggiuntive, come ad esempio l’incendio e furto, il Kasko, gli eventi naturali e gli atti vandalici, la copertura integrativa, i cristalli, l’assistenza e un pacchetto di protezione per la persona.

Piuttosto ricca è anche l’offerta commerciale per la tutela del conducente di una moto, con risparmi fino al 25% rispetto ai premi ordinari.

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 1 Flares ×

17 opinioni su “Quixa”

  1. Sandra
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Scarsi, ogni volta per parlare con qualcuno ho dovuto chiamare molte volte ed anche se richiedevo di essere ricontattata alla fine non è mai successo.

    Prezzo discreto ma sono insoddisfatta.

  2. davide
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Cliente da 2 anni, ho beneficiato di un piano in cui potevo avere gli eventi atmosferici senza il furto ed incendio risparmiando bei soldi. Ho scoperto da poco che ora non posso più attivare questa opzione e quindi ho fatto l'assicurazione con linear per la seconda auto perchè costava meno.

    Nessun sconto anche se ero già cliente.

    Ciao

  3. Cristian
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Felice e soddisfatto, veloci e capaci. Come assicurazione auto la consiglio vivamente.

  4. Luigi
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Ottimo costo ma non sono mai riuscito a parlare con il mio consulente anche se alla fine ho parlato comunque sempre con qualcuno in modo agevole.

    Incidente senza colpa sono intervenuti in modo molto rapido, anche se ti mandano un sacco di posta in parte inutile e che fa confusione.

    ciao

  5. Davide
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    Piccolo sinistro, efficienti e veloci hanno saldato il danno alla carrozzeria e devo ancora riparare l’auto.

  6. fabio
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti

    con quixa hai il tuo assistente personale simpaticissimo e capace..ma questa è solo la pubblicità in radio…..
    nella realtà l’assistente che ti appioppano è scortese e non fa altro che ripetere che per capire se il preventivo calcolato su internet è valido, devi inviare tutti i documenti via mail e aspettare 10 GIORNI LAVORATIVI.
    e questo solo per il preventivo… 10 giorni..
    fatto sta che sono abbondantemente passati 10 giorni dall’invio e nessuno si è fatto vivo.
    ho deciso di chiamare GENIALLOYD e con una telefonata di 5 minuti e senza inviare alcun documento (hanno gia’ tutto loro) ho stipulato il contratto!!!!!
    in definitiva LA PEGGIOR ESPERIENZA CON ASSICURAZIONI ONLINE DI SEMPRE.

  7. Sabrina
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti N/A

    Pessimo tempi allucinanti impossibile parlare con operatori e danno info assurde ho auto ferma da 15 gg in concessionaria in sttesa polizza mai arrivata disagi pazzeschi Mai PIU un assicurazione del genere PESSIMA

  8. VINCENZO LISTA
    Giudizio Generale
    Economica N/A
    Personalizzazione offerta N/A
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti N/A

    TERRIBILE…..dopo aver inviato tutta la documentazione ed innumerevoli telefonate (a pagamento) per sapere notizie sull’accettazione della medesima , a questa che si definisce ASSICURAZIONE ON LINE…. non ho mai ricevuto una risposta.
    Dopo circa un mese sono dovuto ritornare alla mia vecchia compagnia Assicurativa….

  9. mohammed
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    la peggiore assicurazione RC che esista, consulente personale non è mai raggiungibile (presa in giro), e neanche quando lo lasci un messaggio per essere richiamato, devi chiamare per 10 volte alla fine ti risponde uno chiunque, ma poi quando si tratta di risarcimento per un sinistro (cid con piena ragione) allora sono dolore tempi lunghissimi, perizia mediocre fatta a cane, e da un danno di 2000 euro certificato con un preventivo, mi hanno dato 700, e il resto? la risposta è stata noi vediamo solo i danni esterni, quelli interni non li vediamo, e grazie al cavolo che perizia è?!!!
    la quixa conferma la perizia e ti danno 2 lire, e se li chiami per chiedere spiegazione si alterano pure e diventano scortesi….. mah
    serietà zero. appena scade torna alla mia vecchia assicurazione. QUIXA VERGOGNA

  10. vita ceravolo

    Scarsi, scarsissimi, pessimi!!!. Per un furto d’auto sono 4 mesi che mi palleggiano. La consulente personale è un fantasma. Non sono mai riuscita a parlarle. Ad ogni chiamata mi richiedono un documento nuovo. Fanno di tutto per tardare. Ogni volta esce qualcosa di nuovo: la continuità di assicurazione, la denuncia (mandata in originale) che non va bene, la chiusura dell’istruttoria dei carabinieri (che si son fatti grasse risate quando sono tornata da loro), ecc, ecc. E quando gli invii per l’ennesima volta i documenti non si fanno sentire. E quando dopo giorni chiamo io guarda caso mi stavano chiamando per dire che ancora non vanno bene i documenti. Tra Aci e notaio ho già speso più di 300 euro.
    Ad oggi ancora non so quanto mi rimbornano e quando, non so se adesso i documenti vanno bene (secondo il loro giudizio) perchè nessuno si degna di rispondere alla mie mail. Sto per contattare l’Ania. Questi devono imparare un po’ di professionalità. Se non ti succede niente risparmi anche ma nel caso contrario son cavoli amari. La sconsiglio, la sconsiglio, la sconsiglio!!!

  11. stefano
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    Un solo aggettivo , Incompetenti ….
    sono circa tre settimane che aspetto di concludere il preventivo che mi hanno fatto, gli ho inviato mille documenti manca solo il DNA , ma il fatto incredibile che sembra che non hanno alcun interesse a chiudere delle polizze poi dici la crisi…..secondo me siamo all’incompetenza totale e dispiace per una compagnia storica come la AXA

  12. laura
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti N/A

    costa troppo per quello che ti offrono. Ho subito un furto all’auto quindi mi potete capire, non possiamo mai parlare con il tuo consulente, gli altri consulenti mi dicono che mi liquidano il sinistro dopo 30 giorni, non vedendo niente provo a chiamare e mamma mia 100 risposte diverse!!!!Domani avvocato e mai più con quixa,

  13. Flavia
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    Ho quest assicurazione da tanto.. Per il prezzo nulla da ridire perché il più conveniente ma per qualsiasi informazione meglio lasciar perdere.. Personale scocciato e scortese.. Per info sembra quasi ti stiano facendo un favore mentre vorrei ricordare a questi personaggi che e il loro lavoro! E dovrebbero solo ringraziare di averlo!ultimamente è peggiorata.. Il consulente personale inesistente ti passano un altro operatore che scocciato, sempre se non riaggancia o non stai in attesa che risponda per ore, ti dice il minimo indispensabile oltretutto in Mali modo e ti aggancia il telefono in faccia! Sto pensando di cambiare assicurazione perché va bene il prezzo ma non mi stanno facendo un favore anzi! Dovrebbero sapere che e grazie ai clienti che loro sono li a lavorare!! Pessimi!!

  14. alessandra
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri N/A
    Assistenza clienti N/A

    Assolutamente da evitare, non riescono a rispettare neppure i tempi per l’invio dei documenti con i quali effettuare il pagamento; promettono l’invio entro 8 ore ma nel mio caso non li hanno inviati e nonostante i numerosi solleciti mi hanno richiamata dopo 8 giorni. a quel punto la polizza l’avevo già stipulata con altri!

  15. andrea
    Giudizio Generale
    Economica
    Personalizzazione offerta
    Liquidazione sinistri
    Assistenza clienti

    Surreali! con loro da qualche anno. Proposta di rinnovo (senza incidenti…anzi classe 1 da anni) +220% Senza Parole! Chiedo info…mai riuscito a ottenere una risposta!

Dì la tua opinione!

Giudizio Generale
Economica
Personalizzazione offerta
Liquidazione sinistri
Assistenza clienti