0 Flares 0 Flares ×

Chi possiede un’auto deve necessariamente dotarsi di regolare polizza di responsabilità civile.

La sottoscrizione di una RC auto è un obbligo al quale il proprietario di una vettura non può sottrarsi, anche nel caso in cui il mezzo resti stabilmente parcheggiato nel garage oppure in un terreno di proprietà privata.

La sentenza della Corte di Giustizia UE C-80/17 del 4 settembre 2018 ha esteso l’obbligo di assicurare la vettura anche nel caso in cui la stessa non venga utilizzata, e risulti collocata in un’area privata. L’obbligo abbraccia tutte le vetture di proprietà, anche se non utilizzate ma in grado di circolare su strada.

Per poter evitare l’esborso e l’acquisto di una polizza è necessaria una soluzione estrema come il ritiro dalla circolazione della vettura.

Come fruire delle migliori polizze auto

Per garantirsi la miglior polizza auto non resta che vagliare le tante offerte proposte dal mercato assicurativo.

Inutile impegnarsi in una lunga e minuziosa ricerca, considerando una ad una le tante realtà che operano in ambito assicurativo e quindi compagnie, intermediari, agenzie, broker ecc. ecc.

La soluzione più facile e veloce è infatti quella legata all’utilizzo di un moderno e tecnologicamente avanzato comparatore online, che in pochi minuti ci permette di ottenere tutte le informazioni necessarie per assicurarsi la polizza adeguata al prezzo più conveniente.

Di fatto non esiste in assoluto la migliore assicurazione auto, ma siamo sicuri che una realtà come ComparaSemplice sia in grado di trovare per voi la polizza che meglio risponde alla aspettative in termini di qualità, convenienza ed adeguatezza.

In pochi click il sito web del comparatore tariffario consultabile all’indirizzo www.comparasemplice.it vi proporrà un ventaglio di offerte, mettendo a confronto per voi polizze e compagnie online.

Vista l’incidenza dei costi delle polizze auto sui budget familiari, la ricerca di soluzioni che ci permettano di risparmiare è diventata una costante.

Spesso la soluzione più conveniente per garantirsi una polizza di qualità ad un prezzo più basso è quella di cambiare compagnia assicurativa.

E i comparatori fanno al caso vostro indirizzandovi verso la scelta più adeguata.

Tra l’altro chi raffronta per noi le tante offerte disponibili sul mercato ci permette di risparmiare anche sui tempi della ricerca, proponendoci sempre e comunque le migliori soluzioni, le promozioni del momento e gli sconti più elevati.

Utilizzare i comparatori è facile e veloce

La soluzione per garantirsi una polizza adeguata passa attraverso l’uso intelligente dei comparatori.

Per ricevere i migliori preventivi vale la pena prestare molta attenzione alla compilazione dei form, che ci presentano sulle pagine web i comparatori per avere un’idea precisa di quale assicurazione auto cerchiamo.

Dedicare qualche minuto in più all’inserimento dei dati ci permette di ricevere un’offerta personalizzata, che si sposa perfettamente alle esigenze.

Selezionato il preventivo che meglio risponde alle richieste dell’utente, valute le garanzie e tutti i dettagli presenti nel contratto, è possibile passare alla fase di sottoscrizione della polizza scegliendo di acquistarla on line oppure per via telefonica, o ancora recandosi presso l’agenzia della compagnia prescelta più vicina a voi.

Se i preventivi ricevuti non fanno al caso vostro, vale la pena affinare la ricerca ed impostare dettagli ancora più specifici.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!