RC Auto

Legge Bersani assicurazioni auto

0 Flares 0 Flares ×

Le assicurazioni auto sono un argomento sempre molto sentito dalla maggior parte della popolazione italiana. Con l’articolo di oggi, vogliamo analizzare nel dettaglio, la  legge n 40/2007, meglio conosciuta come Legge Bersani dedicata al settore delle assicurazioni auto.

Che cosa permette di fare questa legge? In poche parole, permette di ereditare la classe di merito di un parente o di se stessi in caso di acquisto di una seconda  o terza macchina.

La Legge Bersani detta così si presenta in maniera semplice, ma bisogna analizzare ogni frase per capirne il vero significato. Esistono dei parametri ben definiti, che parlano chiaramente e permettono di capire meglio in cosa consiste la legge Bersani.

Quando non è possibile utilizzare la classe agevola Bersani? Ecco i casi:

La Legge Bersani invece, permette di essere utilizzata in questi casi:

Possiamo dirvi che la Legge Bersani, permette di assicurare un ulteriore veicolo, nuovo o usato, partendo dalla classe di merito Cu di un veicolo già in possesso di un vostro familiare. Quindi,se vostro padre decide di non rinnovare la patente e ha una classe di merito molto elevata, se vivete sotto lo stesso tetto, avrete la possibilità di impossessarvi di tale classe fin da subito.

Infine, desideriamo ricordarci che per molte compagnie di assicurazione, una classe ereditata ha un costo più alto di una normale polizza assicurativa.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Exit mobile version