0 Flares 0 Flares ×

Risparmiare sulla RCA è ormai diventato un obiettivo comune, che coinvolge anche i possessori di auto di lusso e di grossa cilindrata.

Se negli anni passati, infatti, l’assicurazione per l’auto di lusso veniva generalmente stipulata al momento stesso dell’acquisto, scegliendo magari un pacchetto consigliato proprio dal consulente del concessionario, oggi sempre più si opta per l’assicurazione online anche per le auto di lusso.

Le assicurazioni dunque devono adeguarsi a tale esigenza ormai propria anche dei clienti più facoltosi: l’offerta online così si amplia e si diversifica. Non sono solamente i nuovi acquirenti a scegliere questa opzione, bensì anche coloro che posseggono auto di lusso già da anni: sempre più decidono di passare al rinnovo con un occhio al risparmio.

Non dimentichiamo che oltre al risparmio, i siti online che permettono di comparare le varie offerte offrono un grande beneficio in termini di comodità: internet e le compagnie che operano online sono diventate dunque un punto di riferimento per tutti, anche per coloro che hanno la fortuna di poter avere nel proprio garage una Ferrari, una Porsche o una Lamborghini.

Diverse sono le soluzioni offerte per le auto di grossa cilindrata. Un esempio è l’assicurazione “Altacilindrata” della Genertel, riservata ai veicoli di almeno 19 cavalli fiscali (1785 cc.) che percorrono molti chilometri, con prestazioni elevate.

Altre opzioni interessanti e a costo contenuto sono quelle offerte in particolare dalle tre agenzie Quixa, Direct Line e Zurich Connect.

Bisogna comunque tenere presente che generalmente nell’assicurazione auto non viene compresa anche la polizza furto/incendio. Sono comunque previste anche altre interessanti opzioni tra cui poter scegliere, quali ad esempio chilometraggio illimitato, assistenza top, bonus protetto e assistenza legale.

Va inoltre valutata la possibilità di scegliere un’assicurazione a km, che calcola il prezzo della polizza in base ai chilometri percorsi, e che risulta particolarmente conveniente nel caso in cui l’auto assicurata non venga usata spesso.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!