Zurich Connect è una compagnia di assicurazioni del gruppo Zurich Italia, divisione nostrana della Zurich Financial Service.
La società è uno dei precursori nella vendita di polizze assicurative a distanza, vendendo servizi di tutela via telefono fin dal 1997. Con l’avvento della rete, il canale di collocamento principale delle polizze diventa internet, elemento che porta la società a cambiare marchio nel 2008, portandolo da Zuritel a Zurich Connect.
Come le principali società assicurative online, i servizi di Zurich Connect sono facilmente accessibili in qualsiasi giorno dell’anno, e in qualsiasi ora del giorno. È in proposito funzionante un call center attivo 24 ore su 24, e un sito internet utile per valutare l’offerta commerciale della società, o richiedere un preventivo gratuito in tempo reale.
Ricca sembra essere la proposta per coloro che cercano di contrarre un’assicurazione per la propria auto. Il prodotto disponibile nella gamma commerciale di Zurich Connect è infatti liberamente modulabile sulla base delle proprie esigenze, costruendo intorno al corpo obbligatorio (RCA) delle garanzie specifiche, attivabili su richiesta.
Rientrano in questo assortimento integrativo le ipotesi di furto e incendio, danni ai cristalli, eventi sociopolitici e naturali, infortuni del conducente, assistenza stradale, tutela legale, ritiro patente, BluKasko e Kasko.
Diverse sono infine le convenzioni e le occasioni di sconto sui premi dell’assicurazione che puoi trovare nella nostra sezione.
Seri e competenti.
Non sono aggressivi con i prezzi ma quello che promettono lo mantengono a differenza di molte altre compagnie sopratutto telefoniche.
La consiglio vivamente anche se non ho avuto esperienze nella liquidazione.
mai riuscito a concludere un contratto, prezzi fuori da ogni logica
La mia auto e’ assicurata (pol. n°5xxxx6) con la vs compagnia dal 2009 e fortunatamente senza alcun incidente . Il 23/11/2011 ,avendo sostituito la mia vecchia auto, e’ stata fatta la variazione RCA grazie all’invio,via fax, dei dati del nuovo veicolo dal concessionario che ha ritirato la vecchia auto e venduta la nuova.
Il 24/11,tarda mattinata,all’atto del ritiro dell’auto ,controllando i dati risutava che il n° di targa sul vs. contrassegno era errato.
Ho subito telefonato alla Zurich Connect per segnalare l’anomalia e (dopo avermi rimarcato che avendo io firmato ed inviato il compromesso la responsabilita’ veniva scaricata sul sottoscritto per non aver controllato i dati che peraltro non erano in mio possesso) mi hanno dato un n° tel. per chiamare direttamentel’Ufficio emittente del contrassegno.
Solo dopo aver insisistito per oltre un’ora ho avuto risposta al telefono e, avendo spiegato l’urgenza nella quale mi trovavo , (la nuova polizza con targa errata doveva partire alle 11.30 del 24/11) dalle ore 11.30 ho avuto verso le 14.00 il contrassegno, via fax, con la targa corretta ma…..???
L’orario della nuova assicurazione partiva non come nella errata emissione, dalle ore 11.30 del 24/11, ma dalle ore 1.00 del 25/11/2011 !!! e di questo cambiamento al telefono non mi era stato fatto alcun cenno dalla Zurich.
Conseguenze:
Trovandomi alla Nissan di Cesena e abitante a Ravenna sono stato costretto a tornare a casa in treno dopo una giornata di attesa .
Per risolvere il problema la Zurich mi aveva suggerito di tornare a casa con la vecchia auto perche’ era ancora assicurata ….peccato pero’ che scadeva gia’ alle ore 1.00!!!!
E’ mai possibile che per un problema procedurale la Zurich lasci un cliente per una intera giornata in balia di una procedura, che non ammette errori interni, lasciando il cliente davanti agli increduli occhi del concessionario che, con le braccia spalancate , non ha potuto consegnare il nuovo veicolo?
La soddisfazione del cliente non si misura solo presentando prezzi piu’ competitivi ma ,se possibile, evitando di scaricare sul cliente gli errori commessi e le anomalie presenti nelle procedure della Zurich-connect.
L’intento della presente e’ quello di migliorare il vs. servizio che, essendo anche societa’ Svizzera, dovrebbe distinguersi maggiormente per l’assistenza verso il cliente .
Grazie per l’attenzione.
Nicola Casilli
devo ass.fiat 126 del 1984 come fare?
mi piace la vostra pubblicità
Scooter rubato a febbraio, liquidazione ai primi di aprile. Ottima assistenza al call center. A parte il furto, esperienza molto positiva.
Per carità….alla larga !
senza preventivo non do commenti
non avendo preventivo nessun commento
in seguito ad piccolo incidente ho chiesto la cifra pagata x rimborsarla di tasca mia non hanno voluto, istanza alla camera compensazione ho scoperto che la cifra pagata era uguale all’aumento del premio
continuo a ricevere info per assicurare auto venduta 4 anni fa. non riesco a comunicare per non ricevere altre richieste