
ARAG Italia è una compagnia di assicurazioni specializzata nel proporre alla propria clientela degli utili prodotti di tutela legale.
All’interno di questa gamma di servizi, che spazia dalla tutela dei condomini a quella dei professionisti, passando per le aziende agricole e la dirigenza societaria, spicca senza dubbio la tutela legale per gli automobilisti, con una doppia offerta denominata “Circolazione protetta” e “Patente protetta”.
La polizza “Circolazione protetta” nasce con lo scopo di rimborsare le spese legali che il proprio cliente affronta per tutte le controversie che scaturiscono dalla circolazione stradale, assicurando anche coniuge e figli nelle ipotesi di sinistri con procedura di risarcimento (anche diretto) e per il recupero dei danni subiti dai terzi trasportati a causa di sinistri stradali.
La polizza “Patente protetta” rimborsa invece le spese legali che il cliente deve intraprendere nel caso di contestazioni ed opposizioni per violazioni al Codice della Strada, sospensione o ritiro della patente di guida, e errata variazione dei punti.
Sono inoltre presenti alcune garanzie piuttosto utili, come ad esempio l’Indennità Autoscuola o l’Indennità Zero punti, con rimborso delle spese sostenute per il recupero punti o per la revisione della patente.