La compagnia di assicurazione Arca è una società molto diffusa sul territorio italiano, operante oltre 2.150 agenzie sotto le insegne di Arca Vita e Arca Assicurazioni.
I prodotti della compagnia vengono inoltre distribuiti anche attraverso sportelli bancari e altri partner distributivi, garantendo così una presenza capillare, ma concentrata soprattutto in alcune aree del nord e del sud italiano.
L’offerta della compagine appare fin da subito piuttosto vasta, con prodotti di investimento, di assicurazione “pura”, di risparmio e di previdenza complementare rivolti a privati e liberi professionisti.
Non manca, inoltre, l’offerta relativa alla gamma di prodotti Auto, in particolare rappresentata dalla polizza In Auto Più New, una particolare polizza assicurativa che unisce ai vantaggi derivati dalla presenza del corpo assicurativo obbligatorio (la responsabilità civile del capofamiglia), una serie di garanzie specifiche e integrative di grande utilità, come l’incendio e il furto, o la più vasta copertura Kasko.
La società ha inoltre aderito al c.d. Patto Per I Giovani in tema di sicurezza stradale e assicurazione Rc Auto, un’iniziativa mirata a fornire delle sostanziose agevolazioni in tema assicurativo, consentendo ai giovani di risparmiare sensibilmente sul premio della polizza, sulla base della correttezza e della responsabilità dei loro comportamenti alla guida delle quattro ruote.
Nonostante il costo contenuto, la mia esperienza personale con Arca Assicurazioni non è stata molto positiva: dopo un incidente in cui mi sono ritrovato in situazione di concorso di colpa, i danni alla mia automobile (Fiat 500 del 1998) sono stati valutati dal perito in modo molto minore all’effettiva entità… Nonostante le ottime condizioni dell’autovettura anteriori all’incidente sono stato messo davanti alla scelta se addossarmi gran parte dei costi di riparazione oppure rottamarla e procedere all’acquisto di una nuova, operazione più conveniente ma che mi ha costretto a dare l’addio alla macchina a cui ero molto affezionato.
Dopo un anno mi arriva la disdetta senza indicare a chi rivolgermi poer continuare con altro agente…
Avevo avuto un sinistro(senza colpa mia),dopo un anno sono non ho ricevuto risarcimento.Non fidatevi di Arca assicurazione
Gruppo arca=Gruppo Lxxxxxi
Nel 2008 ebbi un sinistro con un altro assicurato arca,che si e addossato tutta la responsabilita in quanto mi ha invsaso la corsia con un frontale a 100h….avete gia capito l’entita del danno !!!!!!
A febbraio di qst anno ci sara la prima udienza, perche arca tra una scusa e l’altra dopo essermi rivolta persino alla procura della repubblica…..mi inviano qualche mese fa un lurido assegno di 5.000 euro.
Il mio danno biologico e di 12% e in più avevo anke la copertura conducente, ma loro non ne han voluto sapere.
ORA FAREMO I CONTI DAVANTI AL GIUDICE POI VEDIAMO!!!!!!!!!
Pessima,in tutto e per tutto.
Ho un documento che dice che sono stato tamponato da dietro sono stato immobilizzato per 2 mesi, ho speso 2000 euro solo per le spese saniarie e aspetto da 5 anni circa il risarcimento. Ho ricevuto solo i soldi per l’auto circa 1000 euro. da circa 5 anni senza un soldo.
Economica ma non buona nella liquidazione dei sinistri auto. Da un concorso di colpa sono passata ad accolarmi il 100 per cento del sinistro. Macchina da rifare e costi per spese mediche. Nessun rimborso si ragiona solo a senso unico. Sconsigliata
Tutto bene fino a quando non devono liquidare! Poca attenzione, superficialità e pochissima attenzione al cliente. Diffidate… L’efficienza si dimostra quando le cose vanno male, non quando va tutto bene!! Pessimi davvero