La compagnia Rca Aviva Assicurazioni è una società operante in Italia fin dal 1921, ed oggi presente sul territorio nazionale con una rete di agenzie e di brokers di circa 650 unità.
Come tutte le principali compagnie di riferimento nel settore assicurativo italiano, anche Aviva è in grado di offrire alla propria clientela una vasta gamma di prodotti e di servizi commerciali e di consulenza, con proposte che spaziano dall’area di sicurezza a quella del risparmio, dall’investimento finanziario alla salute e al benessere, dalla casa alla professione e alle attività, dalle carte di credito ai prodotti bancari.
All’interno di tale ampia serie di prodotti non mancano, ovviamente, quelli dedicati a favorire il conseguimento di una maggiore serenità del cliente Aviva durante la circolazione su strada.
Anche Aviva presenta sotto tale aspetto dei contratti assicurativi molto flessibili, consentendo al proprio cliente di poter scegliere quali garanzie includere (e con che caratteristiche) al corpo principale dell’assicurazione, rappresentata dalla responsabilità civile auto.
Sul sito internet di Aviva è anche possibile effettuare dei preventivi online rapidi e gratuiti, e prendere visione della nota informativa precontrattuale, delle condizioni generali e delle varie tabelle di corrispondenza, oltre alla documentazione relativa all’iniziativa denominata Patto per i giovani, e finalizzata ad avvicinare i più giovani ad un più conveniente approccio con il mondo assicurativo.
E’ incredibile che la Vostra agenzia, per la stipula dell’assicurazione, chieda il certificato dello stato di famiglia (passaggio da un membro della famiglia all’altro) e rifiuti l’autocertificazione che è prevista per legge e deve essere accettata dai privati come dalla pubblica amministrazione.
Poiché non viene rispettata la legge dello Stato Italiano, devo perdere una mattinata per fare la coda allo sportello del Comune. Bel servizio.
Sono assicurato con questa compagnia da 2 anni, con prezzi molto buoni rispetto a tutte le altre compagnie, con un risparmio netto di 200€ l’anno. Per di più è sospendibile gratuitamente, alla riattivazione però si paga eventuale differenza di tariffa.
Fin quì tutto bene, fin quando qualche mese fa ho subito, purtroppo, un incidente. Ho dato mandato all’avvocato per seguire la pratica, dato che ne ero impossibilitato e il liquidatore, a parte una volta, non si è mai fatto trovare. In quella volta indicò semplicemente che la dinamica non era chiara e che il rimborso sarebbe stato del 50%, ma non parlò di alcuna cifra.
Da allora decorsero i termini e abbiamo provveduto a citare la compagnia in giudizio. Prima udienza tra 1 mese.
Non tollero il fatto che la compagnia non abbia provveduto, obbligatoriamente per legge, a fare un’offerta. Non tollero che certi furbi riescano a farsi liquidare anche in 1 mese mentre io, che ho subito un incidente e riportato lesioni sia io che la mia compagna, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, con scooter ancora da riparare per mancanza di soldi e che rimarrà lì chissà per quanto tempo.
Per questo la mia opinione è che la compagnia non mi ha soddisfatto per nulla; si al buon prezzo che mi hanno offerto, ma la liquidazione dei sinistri è da denuncia, cosa che comunque mi riserverò di fare all’ISVAP con relativa multa che varia da 3000 ai 5000€. Chissà, magari il prossimo malcapitato non verrà trattato così…
Intanto, resto in attesa!!!
Morale: meglio pagare qualcosina in più con una compagnia affidabile che liquidi senza intoppi i sinistri che con una che nemmeno si fa sentire quando ce n’è il bisogno.
Una quietanza firmata in agosto 2011 non è ancora stata liquidata, non si riesce a parlare con il liquidatore, l’assicurazione non sa niente
è uno schifo !!! e parliamo oltretutto di un minorenne
Salve a tutti,
la mia disavventura con Aviva Italia è troppo lunga da raccontare.
In breve: ho subito un sinistro nel 2007, compiliamo la constatazione amichevole con l’intervento dei carabinieri.
Porto la mia auto all’autodemolitore. Nel giro di un mese mi offrono la ridicola somma di 2900 euro per l’auto. Ne richiedo per chiudere la questione almeno 5000. Sconfortante silenzio per mesi. Faccio causa ed ottengo nel 2012 la sentenza a mio favore per un importo di 10000 euro oltre interessi e spese legali. Nonostante le sentenze a favore non provvedono ancora al pagamento ed ho provveduto al pignoramento delle somme che dovranno essere autorizzate da un altro giudice. Comunque ho ottenuto la mia vittoria.
Dimenticavo: siamo a marzo 2013.
Vergognatevi. Fate schifo.
s.o.s. non riesco a farmi disimpegnare una polizza vita – non riesco a sapere come fare e dove e con chi farlo….aiuto! l’assistenza clienti è semplicemente assente
Tariffe basse, servizio sinistri pessimo, assistenza clienti nulla, collaboratori presi dallastrada e non iscritti al RUI dell’Ivass e questo la dice lunga su quanto sia scadente questa Compagnia.
Sono dei truffatori
ho subito un incidente ai primi di aprile 2016. ho preso subito avvocato vedendo le recensioni negative e gli ho affidato la pratica. dopo un mese ancora non siamo riusciti a contattare l’assicurazione e la mia macchina incidentata non ha subito nemmeno perizia.
davvero una compagnia da evitare