Fondiaria SAI è una delle principali compagnie assicurative italiane, con una presenza di leadership consolidata, soprattutto nel segmento delle polizze Auto.
Nata nel 2002 con la fusione tra La Fondiaria e SAI, oggi la società opera su tutto il territorio nazionale con una rete di agenzie di oltre 1.250 unità, e una gamma di offerte commerciali piuttosto vasta, che spazia dal ramo Danni al ramo Vita.
I prodotti della compagnia sono di fatto suddivisi in due grandi rami.
Il primo è relativo all’offerta di servizi di tutela per le persone e le famiglie, con prodotti relativi alla copertura dei rischi sulla circolazione dei veicoli, sul patrimonio, sulla salute, sul tempo libero, la tutela giudiziaria, la nautica da diporto, la previdenza, il risparmio, l’investimento e altro ancora.
Il secondo ramo è invece relativo ai prodotti per le imprese e i liberi professionisti, offrendo a costoro servizi dedicati per la copertura specifica di alcune ipotesi particolari, come la tutela delle merci trasportate e delle cauzioni.
Tornando al ramo privati, e con un focus alle coperture sui mezzi di trasporto, ricordiamo che Fondiaria ha previsto polizze per quasi tutti i tipi di veicoli e natanti, con condizioni dedicate per i più giovani, e con polizze strutturate in maniera completamente flessibile e personalizzabile.