0 Flares 0 Flares ×
Allianz Bonus Drive è il sistema integrato di protezione che rileva i comportamenti di guida e offre uno sconto sulla RCA agli automobilisti virtuosi. Grazie alla scatola nera, il dispositivo è anche in grado di localizzare il veicolo in caso di incidente, allo scopo di allertare le forze dell’ordine e chiamare i soccorsi.
Tramite il sistema, Allianz propone agli automobilisti meno spericolati uno sconto sulla polizza, e offre un ulteriore ribasso, fino al 30%, sulle annualità successive (e alcuna penalizzazione sul premio se si decidesse di non aderirvi).
Al momento della stipula, la compagnia assicurativa offre subito un 10% sull’RCA. Per sapere di quanto sarà il proprio risparmio medio, basta andare sul sito e richiederne una stima gratuita, inserendo i dati personali e dell’auto, ovvero targa e data di nascita.
Per facilitare l’utilizzo di Allianz Bonus Drive, l’agenzia assicurativa ha messo a disposizione un programma che garantisce accesso immediato da smartphone, alle informazioni sulle proprie abitudini di guida, così da poterle migliorare, anche grazie ai consigli in app; il software è anche dotato di una sezione dedicata al tracciamento dei viaggi e alla funzionalità Trova la Mia Auto.
Allianz Bonus Drive valuta lo stile di guida in base a 3 parametri: è infatti necessario rispettare i limiti di velocità, ma il sistema considera anche i criteri che possono influire sulla sicurezza e sul modus, come gli orari e i giorni di utilizzo dell’auto, tipologia di strada e percorrenza.
Attraverso le nuove tecnologie, la soluzione della compagnia tedesca permette di personalizzare le tariffe, unendo nel computo anche la variabile del rischio personali e della sicurezza su strada; attenzione però, perché se l’auto viene utilizzata in qualità di vettura di famiglia, i risultati sui 3 principi di calcolo, potrebbero cambiare, stesso discorso se il proprio stile di guida viene considerato non prudente, ovvero a rischio incidente.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!