0 Flares 0 Flares ×

Per il terzo anno consecutivo, Allianz Italia si riconferma in cima al podio della classifica delle migliori Rc Auto, per via dei servizi, delle nuove strumentazioni offerte e dunque per una maggior soddisfazione offerta al cliente. L’agenzia fa l’en plein con Genialloyd, che si aggiudica lo scettro delle migliori assicurazioni online, secondo i dati illustrati nel Rapporto sull’RC Auto in Italia realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità & Finanza.

Dall’indagine, stilata intervistando più di 2.000 assicurati online a fine 2015, è emerso che Allianz ha sbaragliato la concorrenza per tutti e 7 i parametri di valutazione stabiliti, primo fra tutti la centralità del cliente, posta in essere, come dichiarato dall’amministratore delegato della filiale italiana, Klaus-Peter Roehler, anche grazie allo sviluppo dei nuovi asset digitali, ad un rinnovato modello di business che pone in prima linea prodotti innovativi, personalizzabili e completi, e agli agenti sul campo.

Ma Allianz non è stata definita solo la compagnia assicurativa più corretta d’Italia, bensì anche quella che, sia rispetto ai suoi competitor online che alle agenzie tradizionali, si è rivelata più conveniente. I plausi maggiori sono stati attribuiti al servizio di assistenza e comunicazione, ma anche ai pacchetti di protezione per merito dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, all’efficienza nella liquidazione dei danni da sinistro, all’ampiezza dei servizi offerti ai detentori di scatola nera e agli usufruitori di servizi telematici quali app e sito.

Allianz e Genialloyd si sono altresì aggiudicate il premio ‘Top tariffe protezione completa’, diventando così le compagnie assicurative che offrono la combinazione più economica per furto, incendio e assistenza.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!