Anche Banca MPS ha deciso di lanciarsi nelle assicurazioni, e lo ha fatto tramite un comparatore. Quick Quotation è disponibile direttamente sul sito di Monte Paschi per i clienti della banca che vogliano acquistare la copertura obbligatoria, ma anche aggiungervi clausole relative quali cristalli o furto e incendio.
Questo porta ad un maggior controllo da parte delle aziende, che se da un lato hanno aumentato la loro connettività, dall’altro possono subire violazioni. A doversi occupare di proteggere i dati dei clienti dai cyber-attacchi, il report-tutorial presentato da Allianz Global.
Le assicurazioni online sono il futuro del comparto: le società che l’anno scorso hanno acquistato polizze informatiche erano meno del 10%, ma dato l’aumento dei premi, la crescita stimata va al 20% all’anno.
Proteggere i dati informatici non è solo questione di privacy, le compagnie dovranno pensare anche all’interruzione delle attività dovuta ad eventi catastrofici e al furto della proprietà intellettuale.
Il tool offerto da MPS offre rapidamente le migliori garanzie di risparmio per le polizze RC Auto, una novità che oggi metterebbe al riparo i 4 milioni di italiani che ne sono ancora sprovvisti, da multe e da pericolose infrazioni del codice penale.
Ora infatti che il reato di omicidio stradale è diventato legge, le pene per chi causa un incidente e scappa senza prestare soccorso, non sono più legate ad una sanzione pecuniaria o amministrativa. In caso di guida in stato di ebbrezza, il conducente verrà infatti punito con l’arresto dagli 8 ai 12 anni; aggravanti sono previste per chi è sprovvisto di RCA.