Che banche e società assicurative abbiano preso di mira il social network più noto del mondo, Facebook, come mezzo per promuovere i propri servizi e, più in generale, per avvicinarsi ai propri clienti mediante i nuovi sistemi di interazione, è piuttosto noto.
Che banche e società assicurative abbiano preso di mira il social network più noto delmondo, Facebook, come mezzo per promuovere i propri servizi e, più in generale, peravvicinarsi ai propri clienti mediante i nuovi sistemi di interazione, è piuttosto noto.
Non sorprende pertanto assistere all’arrivo di Genertel, la compagnia assicurativa delGruppo Generali, nel mondo degli stessi social network di largo utilizzo. L’azienda,insieme a Genertellife, ha scelto proprio Facebook come strumento di condivisionedelle ultime novità nella propria gamma di prodotti, permettendo a tutti coloro chediventeranno fan della pagina dedicata di poter prendere visione delle soluzioniassicurative presentate dalla compagnia.
Seguendo l’esperienza di altre società del settore, inoltre, la società – operanteprevalentemente nel segmento online – ha lanciato un gioco virtuale per avvicinare ipropri clienti attuali o i potenziali clienti al mondo assicurativo, e scoprire le proprieesigenze di tutela e di serenità.
Ovviamente, Genertel ha altresì confermato la propria volontà di continuare lungostrade più ordinarie, scegliendo di affiancare la promozione su social network aicanali di pubblicità e di contatto con la propria clientela più tradizionali, come iltelefono o il sito web della società.
A proposito del call center Genertel, la compagnia afferma di gestire un volume dicontatti di circa 20 mila unità, che potrebbero pertanto diminuire canalizzando partedegli stessi contatti sulla pagina del social network.