BlaBlaCar, la nota community online nata per offrire o trovare un passaggio in auto, è presente ormai in venti Paesi del mondo. I milioni di utenti che utilizzano il popolarissimo servizio di ride-sharing possono già usufruire di una copertura obbligatoria, che tutela anche i passeggeri trasportati per ogni viaggio in auto, ma i conducenti possono anche decidere se applicare l’assicurazione a chilometro o quella cosiddetta temporanea e a breve riceveranno in regalo una polizza in più.
Grazie alla collaborazione con Axa, a partire da quest’anno, BlaBlaCar mette a disposizione gratuitamente un’assicurazione auto aggiuntiva, valida al momento per gli automobilisti di 10 regioni italiane. Tre coperture extra che riguardano: assistenza stradale, legale e degli oggetti trasportati.
In caso di guasto, BlaBlaCar si preoccupa di offrire ai suoi clienti il trasporto a destinazione, con servizio di traino verso l’officina più vicina. E se l’avaria non può essere riparata entro tempi ragionevoli, presenta una soluzione alternativa volta a consentire il prosieguo del viaggio.
La seconda polizza gratuita proposta è la tutela legale in caso di incidente stradale, che offre assistenza telefonica forense e copertura delle eventuali spese processuali, (fino a un massimo di 10.000 euro), sia per i casi di controversie legati all’RCA o alla richiesta di risarcimento danni, che a quelli di ritiro o sospensione della patente a seguito di una disposizione amministrativa.
In alternativa, gli automobilisti potranno usufruire di una polizza che include le spese di spedizione atte a inviare, al conducente o ai suoi passeggeri, i propri effetti personali dimenticati a bordo.