0 Flares 0 Flares ×

Lo storico Cinquino Fiat del 1957 ha fatto la sua comparsa al Salone del Mobile, lo scorso 14 aprile, accompagnato dalla nuova ammiraglia offerta in dotazione al car sharing Eni della città di Milano: Enjoy. Per l’occasione, è stato coniato un hashtag (#thecultsharing) che ha accompagnato la city car più conosciuta al mondo, presso le strade del Fuori Salone con al volante un autista.

Dal 2013, l’azienda opera con un parco veicoli che solo a Milano tocca quota 150; tra loro anche Fiat 500 L e scooter Piaggio MP3, noleggiabili secondo la tipologia ‘punto a punto’ con tariffazione al minuto, che include anche la copertura RCA. Ma il Lingotto ha ora gli occhi puntati sui SUV, per il 2017 prevede infatti l’inaugurazione di una nuova classe C.

E c’è un’altra italiana che in questi giorni è tornata alla ribalta. Ad Arese è stato inaugurato il centro commerciale più grande d’Europa, proprio negli ex spazi dell’Alfa. Nella giornata di domenica, erano almeno 80mila le auto in coda per visitare Il Centro; un autentico boom, che ha portato la Polizia Stradale a chiudere lo svincolo della A8, poiché la colonna raggiungeva la città di Lainate.

Il nuovo megastore ha promesso di animare i dintorni trasformando il vecchio circuito di 1,450 km in una pista per la guida sicura e i giri di prova. La struttura potrebbe diventare ben presto punto di riferimento per corsi di formazione professionale, presentazioni commerciali e manifestazioni sportive; infatti per molto si è vociferato che potesse essere il trampolino di lancio della nuova Alfa Giulia.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!