0 Flares 0 Flares ×

Ormai anche il segmento delle assicurazioni è giunto nell’era del 2.0; sono molte infatti le app che permettono di ricordare quando effettuare la revisione auto, pagare il bollo e anche sapere se l’auto con cui ci siamo appena scontrati è munita o meno di RCA.

Tra le migliori lanciate in questi anni, svetta Pirelli OnTheRoad, una vera carta di identità per auto. Permette di gestire i dati del libretto e della patente inserendo il numero di targa del proprio autoveicolo; si possono inoltre impostare i promemoria relativi al cambio dell’olio dei freni o dei pneumatici invernali, inoltre il database di cui si avvale, consente di conoscere qual è l’autolavaggio più vicino a casa.

È la applicazione più conosciuta: si chiama Veicoli e consente di gestire la scadenza di patente, bollo, revisione e assicurazione, ma è anche in grado di tenere traccia delle spese da sostenere, come il costo del carburante e dei tagliandi; presenta inoltre una sezione dedicata ai professionisti, relativa all’amministrazione delle officine e della scadenza degli attestati.

A fornire un’ulteriore supporto per le contravvenzioni, c’è iMulte, che oltre a detenere uno storico, permette di ricordarne le scadenze; aiuta inoltre gli automobilisti ad analizzare ciascuna voce del verbale e a fare ricorso.

iPatente invece, è il software per dispositivi mobili messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che permette ai guidatori di conoscere e controllare i dettagli relativi al saldo punti, verificare la scadenza della revisione, la classe ambientale del veicolo e i limiti per i neopatentati.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!