Una nuova compagnia assicurativa è pronta ad arrivare in Italia per offrire i propri prodotti nel mercato nazionale.
La compagnia in questione è la MetLife, leader statunitense delle polizze vita, che ha oramai lanciato il conto alla rovescia per lo sbarco ufficiale sulla Penisola, datato 1 dicembre 2010.
Come accade molto spesso per questi nuovi ingressi sul territorio nazionale, anche l’arrivo di MetLife in Italia sarà caratterizzato dall’acquisizione di una compagnia già presente e operante nel nostro mercato: nella fattispecie, l’azienda terminata all’interno del perimetro di competenza di MetLife sarà la Alico, che dopo esser stata ceduta dalla Aig alcune settimane fa, potrà ora aprire i nuovi battenti con le insegne del gruppo americano.
Per ciò che concerne le strategie della Alico – MetLife, il general manager della società, Robert Gauci, ha affermato come la compagnia si concentrerà nell’offerta di prodotti assicurativi dedicati a particolari e ristrette nicchie di mercato. Una scelta che, a detta dello stesso general manager, consentirà alla società di ritagliarsi una propria importante fetta di mercato, senza entrare in concorrenza diretta con i principali gruppi assicurativi già operanti in Italia. Su quali siano le caratteristiche di queste nicchie, sembra vi siano pochi dubbi: Alico – MetLife concentrerà la propria offerta nei confronti di banche, società finanziarie e altri operatori nel settore creditizio, proponendo prodotti vita, malattia e infortunio.
Una nuova compagnia assicurativa è pronta ad arrivare in Italia per offrire i propri prodotti nel mercato nazionale.
La compagnia in questione è la MetLife, leader statunitense delle polizze vita, che ha oramai lanciato il conto alla rovescia per lo sbarco ufficiale sulla Penisola, datato 1 dicembre 2010.
Come accade molto spesso per questi nuovi ingressi sul territorio nazionale, anche l’arrivo di MetLife in Italia sarà caratterizzato dall’acquisizione di una compagnia già presente e operante nel nostro mercato: nella fattispecie, l’azienda terminataall’interno del perimetro di competenza di MetLife sarà la Alico, che dopo esser stata ceduta dalla Aig alcune settimane fa, potrà ora aprire i nuovi battenti con le insegnedel gruppo americano.
Per ciò che concerne le strategie della Alico – MetLife, il general manager della società, Robert Gauci, ha affermato come la compagnia si concentrerà nell’offerta di prodotti assicurativi dedicati a particolari e ristrette nicchie di mercato. Unascelta che, a detta dello stesso general manager, consentirà alla società di ritagliarsi una propria importante fetta di mercato, senza entrare in concorrenza diretta con iprincipali gruppi assicurativi già operanti in Italia.
Su quali siano le caratteristiche di queste nicchie, sembra vi siano pochi dubbi: Alico – MetLife concentrerà la propria offerta nei confronti di banche, società finanziarie ealtri operatori nel settore creditizio, proponendo prodotti vita, malattia e infortunio.