0 Flares 0 Flares ×

Il futuro delle polizze assicurative per le nostre auto sarà il web. Una vera e propria rivoluzione che stando alle previsioni svilupperà nuove App per la stipula e la firma dei contratti online, subito disponibili con un click da tablet e  smartphone.

firma

Le compagnie di assicurazione italiane sono pronte ad investire sempre più su innovazione e digitalizzazione. Il 58% delle agenzie italiane intervistate a campione afferma di attribuire all’innovazione un’importanza strategica; a queste si aggiunge un 62% che sta già pensando a prodotti e servizi più innovativi da immettere sul mercato.

Intanto MyAgency riceve il premio come vincitrice nella categoria New Customer Engagement assegnato nel corso del Mega Trends 4 Financial Services 2015, per le importanti novità introdotte nel settore a proposito del contratto digitale per le polizze assicurative. Un processo di vendita che d’ora in avanti sarà gestito in maniera esclusiva online, con la conseguente abolizione assoluta di ogni tipo di documento cartaceo. La nuova polizza proposta infatti prevede anche una firma grafometrica per la sottoscrizione  e il pagamento diretto del premio con un semplice click.

L’App diventa dunque la forza vendita stessa dell’agenzia assicurativa del futuro: tutto il processo viaggia su tablet e smartphone, superando difficoltà di utilizzo e diffidenza nei confronti dei pagamenti online, grazie all’avanzata tecnologia fruibile da tutti. D’altronde i dati al riguardo sono inequivocabili: quasi il 60% degli utenti del web utilizza solo il dispositivo mobile. È per questo che è fondamentale che anche questo genere di servizi sfrutti i canali digitali, ormai strumento comune utilizzato ogni giorno.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!