0 Flares 0 Flares ×

Gli italiani preferiscono le assicurazioni online rispetto a quelle tradizionali perché grazie al web oggi è possibile scambiare opinioni con altri utenti, lasciare commenti e porre domande nei forum di settore. È quanto afferma Reputation Manager, al termine di un suo recente sondaggio.

Gli utenti si concentrano soprattutto nei forum di settore, dove sono state monitorate oltre il 55% delle conversazioni trovate in rete. Abbastanza gettonati anche i siti e i portali specializzati, le sezioni dedicate delle testate giornalistiche e i blog, che proponendo articoli a tema, stimolano i commenti e le interazioni tra gli utenti.

L’atmosfera nelle conversazioni è tranquilla e il tono positivo per almeno la metà dei partecipanti. Solo il 32% si mostra palesemente negativo mentre il 22% preferisce non esprimersi e rimanere neutrale. È facile immaginare quale sia l’argomento principe della maggioranza delle conversazioni: il prezzo. Ma molti discutono anche delle ultime novità introdotte dal sistema assicurativo come ad esempio la scatola nera, che da molti è percepita come lesiva della privacy, e l’abolizione del tagliando cartaceo che si spera possa contribuire ad abbassare il premio da pagare.

In conclusione possiamo dire dunque che stando ai dati raccolti da Reputation Manager, le rc auto online vincono su quelle tradizionali, non solo dunque per la possibilità offerta di comparazione dei prezzi ma anche per questo sistema gratuito di raccolta informazioni, che porta gli utenti a confrontarsi e supportarsi in alcuni casi. Lievi dubbi rimangono ancora sulla gestione dei sinistri, che in alcuni suscita ancora qualche perplessità, proprio in ragion del fatto che la compagnia è online.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!