0 Flares 0 Flares ×

Gli agenti della Polizia Statale l’hanno trovato in macchina, parcheggiato dietro una siepe. In risposta alla richiesta di spiegazioni dice di aver bisogno di riposo ma in realtà dopo la verifica di tutti i documenti risulta non essere in regola né con il veicolo né con la stessa patente.

La notte di sabato 13 giugno, la pattuglia della Polizia effettua i controlli in via Tirotti a Le Mose, in provincia di Piacenza. Nota un’auto ferma dietro una siepe e si avvicina per chiedere spiegazioni. Ecco che allora il proprietario del veicolo, un ragazzo piacentino di 30 anni, dichiara agli agenti di essersi fermato lì per riposare un po’ visto che era appena uscito da una discoteca e che ne aveva bisogno prima di rientrare a casa. A questo punto gli agenti di Polizia chiedono di visionare il libretto e la patente e scoprono con non poco stupore che l’assicurazione dell’auto è scaduta, che il veicolo è senza revisione e lo stesso conducente è sprovvisto di patente o più precisamente che il documento non è stato rinnovato alla data di scadenza indicata.

L’auto non è stata sequestrata ma è rimasta in possesso del proprietario con l’obbligo come è ovvio di non usarla né metterla in circolazione fino ad avvenuta regolarizzazione della situazione. A carico del giovane sono scattate numerose e pesanti contravvenzioni.

Per contrastare il fenomeno dilagante delle auto senza assicurazione e degli automobilisti indisciplinati, sono state introdotte importanti modifiche al Codice della Strada e intensificati i controlli da parte degli agenti delle Forze dell’Ordine.


 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!