0 Flares 0 Flares ×

Le assicurazioni auto si fanno sempre più care. A sostenere questa considerazione – che, ahimè, non è certo una novità – è il Codacons, secondo cui durante il mese di novembre appena concluso l’incremento dei premi assicurativi è stato pari a mezzo punto percentuale rispetto al precedente mese di ottobre, e ad oltre il 7% rispetto al mese di novembre 2009.

Per il Codacons, alla luce degli aggravi sopra ricordati, ogni titolare di un contratto di assicurazione auto dovrà pagare circa 29 euro. Un ulteriore onere sulle tasche dei guidatori italiani, che possono già vantare il poco invidiabile record di appartenere al “club” di clienti delle compagnie di assicurazione più care d’Europa.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Un' opinione su “Rca auto: per il Codacons aumenti medi di 29 euro”

  1. Mike

    Che dire!!!! Gli automobilisti del sud , come in tute le cose, sono penalizzati. Hai voglia di dire che la legge è uguale per tutti!!! Per tutti chi>? quando piace a loro. L’assicurazione è una vera discriminazione, quella discriminazione che da 150 ci perseguita ed i cittadini del sud pagano sulla loro pelle. Mi spiegate perché un cittadino che non causa incidenti stradali, se abita al nord paga una cifra di qualche centinaia di euro e se abita al sud deve sborsare più di mille euro? Ma ditemi voi se questo non è una discriminazione? I nostri parlamentari lasciano che le assicurazioni rapinano i cittadini del sud.

Dì la tua opinione!