Systema Assicurazioni è una compagnia assicurativa parte del gruppo Fondiaria Sai, e specializzata nell’offerta di prodotti di tutela nel ramo Danni, come ad esempio le RC Auto e non solo.
All’interno della gamma di prodotti Systema spiccano infatti anche prodotti di protezione della propria abitazione (in eventuale abbinamento con il mutuo contratto presso una qualsiasi banca), prodotti di tutela del benessere familiare, e altri prodotti per la sicurezza personale e dell’intero nucleo familiare.
Per quanto concerne il segmento auto, occorre ricordare che Systema, come d’altronde la grande maggioranza delle compagnie assicurative italiane operanti in tale settore, permette al proprio cliente una modellazione personalizzabile del contratto di assicurazione, che possa unire componenti obbligatorie (RCA) alle componenti specifiche e integrative.
Il cliente di Systema potrà così scegliere di costruire su misura la propria polizza, scegliendo quali garanzie aggiuntive aggiungere al corpo principale e obbligatorio, che rimarrà comunque la garanzia per il risarcimento dei danni che i terzi avessero subito per pregiudizi involontariamente prodotti dalla conduzione del veicolo assicurato.
Tra le garanzie aggiuntive, l’incendio, il furto, gli atti vandalici, e un’ampia serie di tutele particolari.
Ad una settimana dall’invio dei documenti richiesti non si degnano neanche di darti un cenno di risposta. Professionalità zero o puerile strategia per rifiutare clienti.
Un’ottima Compagnia che fa parte di un grande Gruppo Assicurativo.
Sig. FRANCESCO VEROLLA eviti di far pubblicità alla sua casa assicuratrice.
E quale sarebbe poi questo grande gruppo assicurativo?
Se pensa che qui tutti siamo scemi si sbaglia di grosso, semmai io avrei molte perplessità sul suo essere, considerato queste trovate da parte sua.
Residente a Napoli, già cliente di Systema con polizza non rinnovabile scaduta, da 5 anni senza incidenti, 28 punti sulla patente, ottengo per il 2012 un nuovo preventivo online da Systema e felice per il risultato conseguito , alla mia richiesta di informazioni sulla procedura da seguire per sottoscrivere il contratto ottengo la seguente risposta:
“Gentile cliente
>
>La ringraziamo per l’interesse riservatoci e Le confermiamo che l’acquisto del Suo preventivo, così come indicato nel preventivo stesso, è previsto direttamente presso l’Agenzia di Direzione di via Senigallia 18/2 – 20161 MILANO, con la documentazione necessaria e nell’orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
>
>Il pagamento del premio dovrà essere eseguito per contanti, nei limiti previsti dalla normativa in vigore….”
In sostanza dovrei andare da Napoli a Milano a sottoscrivere una polizza.
Interpellato il Contact Center dell’ISVAP lo stesso mi dichiara che il comportamento di Systema è illecito ma come soluzione mi propone di compilare un modulo al quale seguirà una risposta
entro 45 gg.
E in questi 45 gg che faccio?? Ma la vogliamo smettere di vivere col senso del precario della norma? ma la vogliamo smettere di prendere per i fondelli i consumatori?