La compagnia Toro Assicurazioni è una società di assicurazioni nata a Torino nel 1833, e oggi presente in tutto il territorio nazionale attraverso l’opera consulenziale e commerciale delle proprie filiali.
La società dispone di un portafoglio di prodotti molto vasto, che per le persone comprende servizi di investimento, di risparmio assicurativo, di previdenza complementare, di tutela della salute, di protezione della casa e del veicolo.
La compagnia offre inoltre prodotti destinate alle imprese e alle professioni, con servizi di consulenza e di assicurazione dedicati e molto flessibili, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di ogni singola attività imprenditoriale.
Per quanto concerne il comparto auto, l’assicurazione principale è rappresentata dalla polizza Autosystem Più, il contratto di assicurazione auto disponibile in tutte le agenzie Toro Assicurazione, che oltre a coprire i danni derivanti dalla responsabilità civile, protegge il veicolo assicurato, la propria persona e il conducente durante la circolazione.
Al di là della responsabilità civile, infatti, la polizza è strutturata in maniera tale da includere la possibilità di prevedere coperture aggiuntive come la rinuncia alla rivalsa, la collisione, la collisione agevolata, la garanzia Kasko, l’incendio e il furto, gli eventi naturali, socio politici e atti vandalici, i cristalli, l’assistenza e la tutela legale DAS.
Salve a tutti, riporto la mia esperienza sperando di poter dare qualche utile dritta agli altri visitatori del sito.
In famiglia abbiamo due automobili: la mia, assicurata con la Toro e quella di mia sorella (neopatentata) assicurata con Linear. Per quanto riguarda il costo del ramo auto ritengo che Toro RCA non sia particolarmente competitiva poichè le altre concorrenti risultano essere in generale più economiche.
Seconda caratteristica svantaggiosa è quella di sfavorire chi è neopatentato ed in generale chi ha meno di 26 anni. Infatti con età superiore ai 26 anni e con classi di merito anche medie, i prezzi scendono considerevolmente.
Sono un assicurato con la Toro rca da circa un paio di anni e posso dire che mi trovo molto bene. L'anno scorso sono stato coinvolto in un incidente e posso riportare che l'assistenza forinita è stata esemplare.
Da sottolineare il fatto che potendo usufruire un'agevolazione basata sulla classe di merito di mio padre, sia io che mia sorella (entrambi in possesso della patente da pochi anni) usufruiamo della quarta classe di merito e versiamo un premio relativamente basso.