Ubi Assicurazioni è una compagnia assicurativa operante nel mercato della Penisola dal 1985 e, più recentemente, proponente prodotti di tutela in maniera prevalente attraverso il canale bancario (Gruppo UBI Banca).
Sul fronte dei prodotti sottoscrivibili dai possessori di auto, la compagnia di assicurazione offre un pacchetto di garanzia chiamato Progetto Sicurezza Auto, una polizza modulare costruibile sulla base delle proprie esigenze, scegliendo le tutele specifiche da integrare alla parte RCA fondamentale, e realizzando così un prodotto su misura, in grado di soddisfare nella maniera più accurata le proprie necessità.
Rimane inteso che la garanzia fondamentale offerta dal prodotto, in ossequio a quanto previsto dalla normativa vigente, è rappresentata dalla garanzia di responsabilità civile verso terzi, grazie alla quale l’assicurato potrà ritenersi indenne dalle richieste di risarcimento dei danni che il proprio veicolo avesse involontariamente cagionato a terze persone o cose (il rimborso avverrà direttamente per opera della compagnia).
A tale forma di garanzia è integrabile una gamma di tutele specifiche come l’incendio e il futuro, il complementare incendio e furto, la rottura dei cristalli, gli eventi speciali, gli infortuni del conducente, l’assistenza stradale, e così via.
Mi sono assicurato con Cargeas (ex UBI assicurazioni) presso la mia banca. Ho un pacchetto completo, RCA, furto incendio, ecc, con atti vandalici (mi manca solo la kasko!).
Ho subito un atto vandalico bello e buono su diversi punti della fiancata, (di certo non un danno che si potrebbe definire “da posteggio”), che è stato giudicato “danno da circolazione” e quindi non risarcibile. Ho chiesto spiegazioni e dopo un mese di solleciti non ho ancora una risposta scritta. Sono scandalosi, e poi parlano male delle compagnie online…