Il gruppo assicurativo Zurich Italia è la divisione italiana del gruppo Zurich Financial Services, nato in Svizzera nel 1872, ed oggi diffuso in tutto il mondo per la proposizione commerciale e consulenziale nel comparto assicurativo.
Nel nostro Paese Zurich è presente da più di un secolo, e dispone attualmente di una rete di agenzie pari a circa 600 unità, dove sono occupati oltre 1.400 collaboratori, in grado di gestire un
portafoglio di circa 2 milioni di clienti.
Forte della propria esperienza internazionale, Zurich può offrire alla propria clientela un elenco eterogeneo di soluzioni assicurative, che spaziano dal ramo della protezione (polizze danni) a quello
del risparmio e della previdenza (con fondi pensione e polizze vita).
In questa più che soddisfacente gamma di prodotti, è ovviamente presente anche un’ampia offerta dedicata alla tutela dell’auto e del conducente.
La polizza auto della compagnia, che prende il nome di Zurigò, permette di poter incrementare la propria serenità durante gli spostamenti, offrendo – oltre alla responsabilità civile verso terzi, con
un massimale che può giungere fino a 50 milioni di euro – garanzie integrative come quelle relative a incendio, furto, kasko, cristalli, eventi socio politici e naturali, più tutela legale e assistenza.
La polizza è inoltre disponibile in tre versioni principali, dedicate ai meno giovani, ai conducenti “unici” del veicolo assicurato, e al veicolo condotto da più conducenti.
Avendo avuto diversi problemi nel trovare una polizza online specifica il mio veicolo (quadriciclo) ho provato anche a fare un preventivo sul sito Zurich dove anche i veicoli di scarsa diffusione sono preventivabili oltretutto producendo un preventivo dall’ottimo prezzo.
Mi sono poi recato con il preventivo stampato in una agenzia della mia città dove in pochissimo tempo ho stipulato e concluso una polizza che online sembrava impossibile da fare.. e con la massima cortesia.