0 Flares 0 Flares ×

Secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, è l’assicurazione auto online Genertel ad essere, per quest’anno, una delle più amate dagli italiani. Il noto riconoscimento d’eccellenza per le compagnie assicurative arriva dal Rapporto sulle Polizze RC Auto, ovvero un’indagine annuale sulle migliori RCA.

La ricerca, giunta alla sua IV edizione, consente agli automobilisti di sapere di più sul servizio offerto dalle compagnie assicurative presenti sul mercato, incluse quelle online, dando un voto, ovvero una certificazione, per la qualità delle prestazioni, per le garanzie offerte ai consumatori, e dunque anche per quello che è il più interessante rapporto qualità-prezzo per le polizze auto.

Il sondaggio 2016 è stato condotto prendendo in considerazione 3.400 preventivi delle prime 20 compagnie di settore, e dunque un campione rappresentativo di 2.000 assicurati. Le loro opinioni sono state analizzate sulla base di 7 macro-parametri, tra cui facilità, rapidità ed esaustività con cui la compagnia comunica con il cliente, il livello qualitativo dell’assistenza offerta, inclusa la liquidazione dei danni, e quello garantito per i canali di servizio come sito web e app.

Dai risultati dell’indagine, l’assicurazione auto online Genertel offre alcune delle polizze migliori del 2016, avendo ottenuto ben 8 riconoscimenti di eccellenza su 9. Tra le catagorie in cui emerge, si trova quella relativa alla scatola nera, per cui offre infatti le migliori tariffe, con un risparmio che può arrivare anche al 40%.

Inferiori rispetto alle compagnie tradizionali, sono anche i costi delle fasi di gestione e apertura di un’RC auto, dato che Genertel, non ha una sua sede fisica. Dunque, per sottoscrivere una polizza, non resta che effettuare una transazione monetaria online, utilizzando bonifico o carta di credito, e tenendo a portata di mano nome e cognome del contraente, numero di preventivo e targa.

Per ricevere la quietanza di pagamento per circolare e la polizza, il passo successivo è inviare i documenti richiesti via mail.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dì la tua opinione!